Consigli nuova 147

Bhe alla fine deve piacere l’aspirato giustamente io per lavoro Guido spesso una 166 2.4jtd ho avuto sia 1.6 che 1.8 twin spark, ora ho la 147 jtd ed ho avuto per qualche mese la giulietta 105cv e ti posso dire con certezza che non è vero che con il ts se fai una sparata di 3 sta avanti al jtd ho fatto varie prove tra 1.8 144cv e jtd 140cv ed il jtd sta sempre avanti in tutto, sono ottimi motori ma al tempo d’oggi secondo me vale la pena solo con impianto gpl e se si ama quel motore , io ne ho spesi anche di soldi sul ts tra camme , aspirazione scarico mappa ecc portata a 170cv reali ed ogni volta che uscivo con un mio amico che aveva e possiede tutt’ora la giulietta 1.4 tbi 170cv mi sverniciare non c’è niente da fare nonostante i cv siano gli stessi si sente parecchio la mancanza del turbo , e a conti fatti ora come ora con 5/6 mila € si porta a casa una giulietta del genere e consuma pure meno del ts , secondo me bisogna amarlo come motore per prenderlo e non bisogna avere pretese come prestazione , per il resto come affidabilità è ottimo visto io personalmente 1.8ts superare i 400mila km facendo solo manutenzione ordinaria
 
comunque la 147 ha una tenuta di strada , una facilita ad affrontare le curve, che in certi percorsi tutte curve, va bene anche un t.s., certo è un aspirato
 
comunque la 147 ha una tenuta di strada , una facilita ad affrontare le curve, che in certi percorsi tutte curve, va bene anche un t.s., certo è un aspirato

Concordo poi con cerchi 17 e assetto diventa un go kart
 
Ripeto il benzina aspirato bisogna saperlo guidare. Per me la discussione finisce qui. Buona Pasqua a tutti

Può darsi che bisogni pure saperlo guidare (sempre alto di giri per avere qualche emozione) ma un ragazzo appena patentato non penso che lo sappia guidare come si deve , poi il 1.8 è una cosa il 1.6 un’altra senza contare che la 147 ha anche la versione da 105 cv è quello è veramente un polmone a parer mio ma ovviamente dipende se lui la compra anche per le prestazioni o meno
 
  • Like
Reactions: kormrider
Può darsi che bisogni pure saperlo guidare (sempre alto di giri per avere qualche emozione) ma un ragazzo appena patentato non penso che lo sappia guidare come si deve , poi il 1.8 è una cosa il 1.6 un’altra senza contare che la 147 ha anche la versione da 105 cv è quello è veramente un polmone a parer mio ma ovviamente dipende se lui la compra anche per le prestazioni o meno
Beh non penso che ci vuole Hamilton per portarlo...
È un motore normalissimo, a parte che bisogna mantenerlo alto con i giri per avere prestazioni brillanti.
E poi il confronto non è possibile adesso che ci sono i turbo benzina, nel passato il t.s era molto competitivo e tra i migliori aspirati.
 
  • Like
Reactions: kormrider e broken
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alla fine non facciamo gare di F1 quindi decimo o secondo in più o meno non fa la differenza a parer mio.
Come ripresa i turbo benzina hanno vantaggio per maggiore coppia e disponibilità già a bassi giri, l'aspirato ha molto più allungo.
Poi col tempo si conosce la propria auto, Alfa o non che sia, e si riesce a sfruttarla meglio.

La 147 TS non è un'Alfa da gare di accelerazione o velocità autostradali ma dimostra il suo nelle strade tortuose dove la differenza la fa molto più la tenuta di strada e si sfrutta maggiormente l'allungo.
Il TS va tenuto sempre come un orologio e usato con accortezza: no tirate a freddo in primis.