Consigli nuova 147

Sicuramente il jtd e un ottimo motore... come ti hanno detto ci devi fare un bel po di lavori hai vare opzioni prendere una che costa molto poco e poi sistemarla o prenderne una già apposto ma che ovviamente costa molto di più se quella che hai trovato costa pochissimo e hai abbastanza manualità e sai farti parecchi lavori potrebbe anche essere conveniente altrimenti se devi portare auto in officina per fare qualsiasi lavoro spenderesti molto...e ti conviene prenderne una apposto purtroppo chi vende auto apposto ovviamente si fa pagare di più però una volta trovata quella giusta sei abbastanza tranquillo... altra cosa se compri da privato non hai nessuna garanzia e bisogna stare attenti perché si può fare affare come no... non che i commercianti siano meglio anzi però li c’è garanzia obbligatoria... che copre il minimo ma meglio di niente.... non bisogna avere fretta per trovare auto usate buone e bisogna farsi aiutare da chi ne sa di più se hai qualche amico meccanico o che comunque ha in minimo di competenza di auto fatti aiutare...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Secondo me l’opzione migliore è il jtd soprattutto per un ragazzo visto che anche come consumi è migliore giustamente , se hai manualità consiglio come detto sopra trovane una a poco (la mia lo presa circa 2/3 mesi fa incidentata sull’anteriore ) uniproprietaria 68enne tutti lavori certificati alfa romeo ogni 10mila km, presa per 500€ ho fatto un po’ di preventivi in giro avendo effettuato dei lavori del tipo assetto che già avevo cerchi 17 interni in pelle verniciatura completa, vetri oscurati , musata cambiata, distribuzione completa di rullo tendicinghia pompa acqua cinghia servizi, olio , filtri , lavaggio motore ,aspirazione diretta ,intercooler frontale tubazioni in acciaio,scarico completamente diretto , candelette , dischi e pastiglie,plancia 2 din e qualcos’altro che sicuramente dimentico , facendo preventivi tra meccanico pezzi e carrozziere mi ci volevano dai 9 ai 13mila € facendo tutto da solo sia la parte meccanico che carrozzeria , comprando anche roba usata tipo cofano anteriore parafanghi intercooler , ho speso circa 2000/2500€ non ho fatto il conto preciso però almeno posso dire che con 3mila € ho un’auto praticamente perfetta e sicura anche per viaggiare (a breve verrà montata anche kit frizione turbina e pompa revisionati maggiorati)
 
Si il benzina beve molto ma si può ovviare con il gpl la versione jtd forse a livello prestazioni consumi e molto meglio ma con le restrizioni euro 3/4 sui diesel e difficile poter girare liberamente ovunque.. se non hai problemi di restrizioni prendi il jtd anche i modelli più vecchi vanno già abbastanza e il motore dura moltissimi km ed e molto molto affidabile...
 
Come consumi sicuremente le jtd sono molto meglio. Ma come prestazioni attenti che con la stessa cavalleria il diesel sembra più performante solo per la coppia in basso. Spinge subito e ti sembra che vada di più. Il benzina ovvio che se lo guidi come se hai un diesel non cammina.
 
Si ma il benzina 1.6 ha 120 il diesel più vecchio 115 e mi sa che il diesel va di più il 1.6 fa molti giri ma non è che poi spinga così tanto sulla 147 non è propio così leggera.. poi se vediamo il divertimento suono ecc il benzina dice la sua ma a livello prestazioni consumi coppia i diesel sono dei mostri...
 
Se neo patentato non la può guidare il 2.0 e il top ma in giro già da nuove ne ho viste molto poche...una bella gta 3.2 v6 bussò [emoji51][emoji51][emoji16][emoji16]
 
Per i blocchi diesel alla fine non è un problema tanto grave visto che comunque dal 31 marzo al 1 ottobre non ci sono blocchi in nessun posto d’Italia, poi da ottobre a marzo ci sono dal lunedì al venerdì (weekend no) se hai isee inferiore a 14k si può circolare , se si è almeno in 3 in auto si può circolare , ogni comune rilascia anche un foglio su quante volte puoi entrare all’anno nel caso avessi isee alto e da solo in auto , per le prestazione se parlassi di cavallerie pesanti sono d’accordo sul fatto che il benzina vada decisamente meglio , ma ti garantisco che visto che li ho posseduti entrambe tra il 1.6 120cv ed il 1.9 115 , bhe il 115 va decisamente meglio del 120 , più veloce , più ripresa, sorpassi decisamente migliori e consumi decisamente inferiori
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Se neo patentato non la può guidare il 2.0 e il top ma in giro già da nuove ne ho viste molto poche...una bella gta 3.2 v6 bussò [emoji51][emoji51][emoji16][emoji16]

Eh si, i 2.0 sono quasi introvabili. Io prima di prendere la mia 1.6 TS 105, ho cercato un 2.0 TS 2a serie per qualche mese ma alla fine ho dovuto desistere.

La GTA ha altri costi...le emozioni forti si fanno pagare [emoji16]

Per i blocchi diesel alla fine non è un problema tanto grave visto che comunque dal 31 marzo al 1 ottobre non ci sono blocchi in nessun posto d’Italia, poi da ottobre a marzo ci sono dal lunedì al venerdì (weekend no) se hai isee inferiore a 14k si può circolare , se si è almeno in 3 in auto si può circolare , ogni comune rilascia anche un foglio su quante volte puoi entrare all’anno nel caso avessi isee alto e da solo in auto , per le prestazione se parlassi di cavallerie pesanti sono d’accordo sul fatto che il benzina vada decisamente meglio , ma ti garantisco che visto che li ho posseduti entrambe tra il 1.6 120cv ed il 1.9 115 , bhe il 115 va decisamente meglio del 120 , più veloce , più ripresa, sorpassi decisamente migliori e consumi decisamente inferiori

Per uso prettamente cittadino il gasolio lo eviterei.
Concordo con te che il JTD è molto meglio per ripresa già da bassi giri e consumi inferiori. Il benzina (mi riferisco ai 1.6 TS) va tenuto sempre alto per cercare prestazioni essendo un aspirato.

Discorso cambia già con un 2.0 TS che invece è molto più pronto anche sotto i 3000 giri ma bisogna considerare la difficoltà a trovarne uno in buone condizioni e discorso neopatentato.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per i blocchi diesel alla fine non è un problema tanto grave visto che comunque dal 31 marzo al 1 ottobre non ci sono blocchi in nessun posto d’Italia, poi da ottobre a marzo ci sono dal lunedì al venerdì (weekend no) se hai isee inferiore a 14k si può circolare , se si è almeno in 3 in auto si può circolare , ogni comune rilascia anche un foglio su quante volte puoi entrare all’anno nel caso avessi isee alto e da solo in auto , per le prestazione se parlassi di cavallerie pesanti sono d’accordo sul fatto che il benzina vada decisamente meglio , ma ti garantisco che visto che li ho posseduti entrambe tra il 1.6 120cv ed il 1.9 115 , bhe il 115 va decisamente meglio del 120 , più veloce , più ripresa, sorpassi decisamente migliori e consumi decisamente inferiori
Non insisto visto che parliamo 2 lingue diverse. Ma il benzina se lo guidi in alto ha la stessa ripresa del diesel poi ovvio se devi fare un sorpasso a 90 km/h in quinta col entrambe il diesel riprende molto prima di un benzina. Ma se col benzina ci metti dentro la 3 non so se il diesel va via. Sono 2 modi diversi di guida. Almeno che non compri un turbo benzina e li ormai è come avere un diesel. Anch'io le ho avute entrambe sia diesel che benzina le alfa ma diesel le ho avute solo per problemi di alto kilometraggio e ora che faccio poca strada non cambierei mai per un diesel anche perché l'auto o meglio l'alfa deve essere solo a benzina. Da ragazzo ho avuto anche una saxo 1.6 vts 16v 120 cv aspirato e i pagliacci con la golf diesel 150cv vedevano solo la targa posteriore di cui uno è un mio amico. Che ancora oggi si ricorda e si incaz..a! L'ultima cosa è più bello essere in quinta a 90 ed accelerare per un sorpasso o scalare 2 marce facendo la doppietta? Penso non ci sia paragone per chi piace guidare.