Consigli per acquisto 156 2.0 TS

pierblack

Nuovo Alfista
10 Novembre 2008
19
0
1
35
br
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
2.0 T-spark
scusate...........starei comprando un alfa 156 2.0 T-spark.......xrò mi è stato detto da un meccanico che a 200 mila km il motore si fonde è vero....??!
 
scusate...........starei comprando un alfa 156 2.0 T-spark.......xrò mi è stato detto da un meccanico che a 200 mila km il motore si fonde è vero....??!

Fonde a 200.000km a prescindere? anche prima se non metti olio e/o liquido di raffreddamento!
In ogni caso ma quanti km ha quest'auto che stai per comprare e quanto pensi di usarla? sai com'è stata tenuta fino ad oggi? è il caso di valutare anche queste cose oltre ai "competenti" pareri di un meccanico.

Prova a dare un occhiata a questo link, noterai che non ci sono molti motori fusi

Twin Spark - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum

:decoccio:
 
la mia ne ha quasi 120k e ancora il motore è in rodagio....bisogna stare attenti a come sono state e a come vengono e verranno trattate le macchine ed i motori...
 
scusate...........starei comprando un alfa 156 2.0 T-spark.......xrò mi è stato detto da un meccanico che a 200 mila km il motore si fonde è vero....??!


Questi motori sono progettati per percorrere 250000km senza calo sensibile delle prestazioni....ovviamente con la manutenzione e le attenzioni che servono per farla durare....

Se conosci il proprietario e sai come l'ha usata OK, ma io un'auto di 200000km se non la conosco non la acquisterei mai!!!!

Un mio amico possiede una 146 2.0 TS ti, ha percorso 190000km, e per di più è stata 3anni ferma all'acqua e al vento, e quando ha deciso di riutilizzarla.....neanche un problema, non gli ha cambiato neanche l'olio subito....l'ha fatto dopo un pò di km.....

In sostanza il discorso è questo, se conosci ciò che compri OK se no NO!!!!;)
 
la mia quando l'ho data via aveva 236000Km, non ho mai avuto problemi ma la tenevo come una signorina, quindi come ti hanno già consigliato cerca di scoprire questi 200000Km, se è stata curata adeguatamente non ti darà problemi( la mia eveva anche centralina rimappata e scarico completo quindi!!!!):)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il proprietario è una persona anziana........la macchina è perfetta in tutto.........l'auto ha 150000 km........ il motore è 2.0 jts l'ho provata e va benissimo!!comunque grazie mille delle vostre risposte
 
Ultima modifica da un moderatore: