Consigli per acquisto Alfa 156SW 1.9 JTD 2001

scribas

Nuovo Alfista
1 Luglio 2009
2
0
1
46
pv
Regione
Lombardia
Alfa
156 Sw
Motore
1900
Un ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e anche del mondo Alfa Romeo, visto che sono in procinto di acquistarne una volevo un indicazione.
Io vorrei comprare una Alfa Romeo 156 1.9 JTD cat SW Distinctive del 2001 con sopra kg 78.000, e mi chiedevo se tutti questi chilometri per questa macchina sono troppi o vanno bene, se è una maccina robusta che da problemi o altre indicazioni a riguardo del tipo cosa guardare per non prendere un bidone e cosa chiedere al negoziante.
Ringrazio tutti anticipatamente per la vostra collaborazione.

allora premetto che con quei km ( e non kg) se fatti bene, ancora hai i 3/4 di vita del motore. io la mia con 10 anni di vita l'ho acquistata con 109.000 e va più che bene. Per i controlli da effettuare avevo scritto qualcosa di dettagliato circa sull'acquisto di un gtv in area salottino, acquisti alfisti e non....

l alfa 156 di per se è una gran alfa...io l ho avuta x 5 anni era di mio padre un 1.8 T.S. del '98 e non ha mai dato problemi...il mio meccanico ci vedeva solo una volta ogni 20.000 km per il tagliando...io te la consiglio...poi 78.000 km sono pochi pensa che il JTD è progettato per fare 350.000 km...fossi in te la prenderei...:):)

- Informazione Pubblicitaria -
Con quei Km, nonostante l'età, è ancora una signorina!!! Se non ha problemi di carrozzeria per il motore stai tranquillo perchè è generoso. Prendila!
Auguri da Rinaldo.

concordo con celicared al 100%...se ti fidi del tuo "negoziante" la puoi prendere....!

Stabilito che sono reali quei 78000km , il che mi sembra quasi impossibile dato che l'auto è del 2001 e quindi ha quasi 9 anni, e uno che compra un'auto diesel non fa 8000km l'anno, poi, assodato questo, chiedi di fare un giro, per vedere un po come è messa a meccanica che è molto delicata, quando la accendi nota se tarda a partire o se basta mezzo giro di chiave, se così non fosse il motore manca di compressione, bisogna aprirlo e non è una passeggiata, controlla se hanno lavato il motore, è un brutto segno, potrebbero nascondersi trafilaggi di acqua od olio, controlla l'usura di corona volante, pomello cambio e gommini pedali, se sono nuovi, diffida, sono stati cambiati e quindi non sono quelli i km reali, poi ce ne sarebbero ancora di cose da controllare, anche a livello di carrozzeria, ma se non hai occhio ti conviene farla controllare da un carrozziere. Comunque nell'assurda ipotesi che siano quelli i reali km, puoi stare tranquillo che di strada ne ha ancora da fare.

grazie at tutti per gli ottimi consigli che mi avete dato e scusatemi per il piccolo errore( km no kg)

X