consigli per acquisto Alfetta 1.8

interceptor79

Super Alfista
4 Maggio 2018
320
319
119
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia 2016
Motore
SUPER 2.0 Turbo 200 CV AT8
Altre Auto
Porsche Boxter S
Buongiorno a Tutti

stavo valutando l'acquisto di un alfetta prima serie del 1973, siccome non conosco molto punti deboli e punti forti della vettura ne cosa guardare in maniera attenta mi rivolgevo agli esperti per avere queste info

Il punto debole della prima serie è la ruggine.. Accertati che non sia piena di stucco. Qualche esemplare in buono stato si trova ancora.
Un altro punto da controllare sono i profili intorno a parabrezza e lunotto.
Sono incollati, senza guarnizione. Potrebbero esserci problemi di infiltrazione di acqua e ruggine.,
La meccanica è molto affidabile.

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Il punto debole della prima serie è la ruggine.. Accertati che non sia piena di stucco. Qualche esemplare in buono stato si trova ancora.
Un altro punto da controllare sono i profili intorno a parabrezza e lunotto.
Sono incollati, senza guarnizione. Potrebbero esserci problemi di infiltrazione di acqua e ruggine.,
La meccanica è molto affidabile.
grazie del riscontro.

l'esemplare è ASI serie oro ma monta un motore 2000 cc al posto del 1800 cc, ed ha aspirazione diretta. cosa dovrei controllare?

Il motore è stato cambiato dopo l omologazione ASI ?. Intendi aspirazione diretta perché ha i tromboncini?
Meccanicamente c'è poco da controllare. Provala e vedi de non gratta la seconda nella scalata e se l albero di trasmissione non vibra.
Sicuramente senza il motore originale vale molto meno

Il motore è stato cambiato dopo l omologazione ASI ?. Intendi aspirazione diretta perché ha i tromboncini?
Meccanicamente c'è poco da controllare. Provala e vedi de non gratta la seconda nella scalata e se l albero di trasmissione non vibra.
Sicuramente senza il motore originale vale molto meno
chiedo, l'auto è lontana per ora sono ai contatti via mail

• Mi piace
Reazioni: ALFA perSempre