Consigli per acquisto gt 2000 veloce

glinder

Alfista principiante
9 Ottobre 2009
7
12
21
li
Regione
Toscana
Alfa
GT
Motore
2000
Salve,
Sono in trattativa per l'acquisto di un'alfa gt 2000 veloce del 71. La macchina ha avuto 5 proprietari, L'attuale l'ha tenuta 10 anni e sottoposta a restauro anni fa e riverniciata di recente, ma non ha documentazione ne foto. La macchina si presenta molto bene, ha solo un buco di ruggine sullo spigolo intero del cofano posteriore ( vedi foto). Dovrò visionarla a breve, vorrei dei consigli per valutare il reale stato della vettura sia come carrozzeria che meccanica.
Grazie
 

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Salve,
Sono in trattativa per l'acquisto di un'alfa gt 2000 veloce del 71. La macchina ha avuto 5 proprietari, L'attuale l'ha tenuta 10 anni e sottoposta a restauro anni fa e riverniciata di recente, ma non ha documentazione ne foto. La macchina si presenta molto bene, ha solo un buco di ruggine sullo spigolo intero del cofano posteriore ( vedi foto). Dovrò visionarla a breve, vorrei dei consigli per valutare il reale stato della vettura sia come carrozzeria che meccanica.
Grazie

La ruggine doveva essere debellata prima della verniciatura. Così vista non è male ma necessità un approfondimento.
Il motore è stato visionato da un buon meccanico?
Lavori da fare ipotetici o motore
da rifare?
È un 2000 che cammina forte!
 
Grazie pere la risposta. Il proprietario mi dice che anche la meccanica è ottima. La proverò senza un meccanico, mi può dire come verificare il buono stato del motore e meccanica in genere? per la carrozzeria la prova calamita nei punti critici ( sottoporta bordi inferiori cofani etc) è valida? Questo il buco di ruggine..altre foto sottoscocca..
 

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Ciao molto bella, il cofano dove è la ruggine molto probabilmente è da rifare, ma non è un problema,forse non è stata verniciata bene.
 
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Grazie pere la risposta. Il proprietario mi dice che anche la meccanica è ottima. La proverò senza un meccanico, mi può dire come verificare il buono stato del motore e meccanica in genere? per la carrozzeria la prova calamita nei punti critici ( sottoporta bordi inferiori cofani etc) è valida? Questo il buco di ruggine..altre foto sottoscocca..
Guarderei bene la meccanica.
Il baule era un punto
dolente del GT.
Aveva un bordino finale che non faceva
defluire l'acqua e quindi si arruginiva.
Considera che la scocca dell'auto non subiva ancora il trattamento di "cataforesi" in quegli
anni.
 
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Ho letto che anche gli attacchi degli ammortizzatori erano punti critici: sono facilmente accessibili, specialmente i posteriori?
Se passo una calamita sopra l'antirombo del sottoscocca dovrebbe attaccarsi se non c'è stucco?
Grazie
 
Allora ho preso la macchina, targa oro asi Dicembre 72, vicino a casa mia dopo tanto girare...
 
L'unico problema è la fastidiosa oscillazione del posteriore sullo sconnesso. Ho letto che le boccole in poliuretano eliminano il problema, qualcuno ne sa qualcosa?20190206_103127.jpg
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Ciao non so se esistono specifiche per la tua splendida auto o se effettivamente possano essere risolutive in merito al tuo problema, ma per esperienza personale diretta ti posso confermare che le boccole assetto etc in poliuretano compresso sono più rigide e stabili di quelle in gomma.
La mia sprint adesso ha tutte le boccole di tutti i leveraggi bracci e barre della Powerflex serie viola...sono anche molto belle! ;-)

Buona serata.