Consigli per acquisto

Albert77

Alfista principiante
26 Marzo 2021
65
22
9
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
non la possiedo
Buonasera, da nuovo iscritto cerco consigli per il prossimo acquisto, avrei optato per la Stelvio, usata, al momento stò prendendo in considerazione tutti i modelli tranne quelli su cui si paga il superbollo.
Faccio pochi km e l'auto ho la possibilità di tenerla in garage.
Vengo da MB A250 Supersport.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S e VURT
Benvenuto. Non ti rimane che scegliere uno Stelvio 200cv se vuoi evitare l‘ingiusto superbollo
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Benvenuto. Non ti rimane che scegliere uno Stelvio 200cv se vuoi evitare l‘ingiusto superbollo
Pensavo a un benzina 200 cv e ai 150/180/210 cv diesel.
Vedrò cosa trovo nei prossimi mesi in giro.
 
Cosa si intende per “pochi chilometri”? E quali sono i motivi per i quali il benzina si fa preferire?
 
Se fai spesso tragitti lunghi quando la usi prendi il diesel 210.. il benzina e più difficile da trovare e comunque consuma parecchio ha senso prenderlo se fai tragitti brevi molto spesso e fai pochi km anno 10/15 massimo.. fara7/8 al litro...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
In effetti consuma parecchio ma è una goduria infinita! Come detto prima se stai sotto i 15k km anno vai di benzina e soprattutto se fai degli spostamenti corti in tal caso con il gasolio avresti solo problemi di rigenerazione. Per il resto come sempre occhio alle fregature quando compri la macchina controlla bene le fatture dei tagliandi e la coerenza anni della macchina e chilometri. In bocca al lupo per la ricerca
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Benzina assolutamente. Non esiste più il 250cv? Io ho preso il 280 perché alla fine il superbollo sono due pizze al mese, e per i consumi nella media sono a 9,9 km/l. Ma la botta che ti dà nella schiena e l'allungo che non finisce mai non hanno prezzo
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In effetti consuma parecchio ma è una goduria infinita! Come detto prima se stai sotto i 15k km anno vai di benzina e soprattutto se fai degli spostamenti corti in tal caso con il gasolio avresti solo problemi di rigenerazione. Per il resto come sempre occhio alle fregature quando compri la macchina controlla bene le fatture dei tagliandi e la coerenza anni della macchina e chilometri. In bocca al lupo per la ricerca,
Ciao, se ne farò molti saranno 10000 all'anno.
Benzina assolutamente. Non esiste più il 250cv? Io ho preso il 280 perché alla fine il superbollo sono due pizze al mese, e per i consumi nella media sono a 9,9 km/l. Ma la botta che ti dà nella schiena e l'allungo che non finisce mai non hanno prezzo
Ciao, quanto paghi tra bollo e superbollo, magari indicami i due costi distinti, grazie.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S