Consigli per acquisto

Premesso che già prima me ne intendevo poco-niente, dopo aver letto un po’ il forum ne capisco ancora meno. 😂😂😂 non faccio che leggere tutto e il contrario di tutto: che le auto sportive dovrebbero esistere solo a benzina, che il diesel sembra un trattore, che con meno di 20.000 km annui il diesel non va nemmeno preso in considerazione...e poi i commenti tipo il tuo e quello di tanti altri, supportato poi dai numeri (basta fare un giro su AutoScout24 per rendersi conto che il 90% delle Stelvio disponibili sono diesel, anche se dubito che tutti questi facciano più di 20.000 km annui)...poi leggo che tutti i dieselisti passati al benza non tornerebbero mai indietro...e viceversa...in più ci metto articoli che demonizzano il diesel....confuso! 😱😱😱😂😂😂
Un suv a benzina è molto difficile da trovare. Avessi preso la Giulia l'avrei presa molto probabilmente a benzina ma un suv è un suicidio in termini di consumi. Io faccio i 12,5 km/l con il 210cv diesel quando vado tranquillo, avessi il benzina sarei sugli 8-9 km/l.
Quindi il.benzina sta riprendendo quote di mercato ma quasi nulla tra i suv dove gasolio o al massimo ibrido la fa ancora da padrona
 
Un suv a benzina è molto difficile da trovare. Avessi preso la Giulia l'avrei presa molto probabilmente a benzina ma un suv è un suicidio in termini di consumi. Io faccio i 12,5 km/l con il 210cv diesel quando vado tranquillo, avessi il benzina sarei sugli 8-9 km/l.
Quindi il.benzina sta riprendendo quote di mercato ma quasi nulla tra i suv dove gasolio o al massimo ibrido la fa ancora da padrona
No beh se con il diesel fai 12,5 allora mi tengo il benzina. Pensavo facessi un po’ di più. Al netto della città dove effettivamente non riesco a schiodarmi dagli 8/9 in statale e autostrada a velocità da codice della strada o poco più sono sugli 11/12. E ho 25 mila chilometri...a detta di tutti con il passare del tempo un po’ migliora. Il dramma è solo in città...
 
No beh se con il diesel fai 12,5 allora mi tengo il benzina. Pensavo facessi un po’ di più. Al netto della città dove effettivamente non riesco a schiodarmi dagli 8/9 in statale e autostrada a velocità da codice della strada o poco più sono sugli 11/12. E ho 25 mila chilometri...a detta di tutti con il passare del tempo un po’ migliora. Il dramma è solo in città...
In autostrada sono sui 15 a 130-140km/h, se vado in statale (ma scorrevole no con una rotonda ogni 300 metri) sui 17.
Il dramma come dici tu è la città e i piccoli spostamenti a motore freddo, quelli sono penalizzanti per i consumi.
Ah, io l'ho comprata usata con 43800 km fatti in un anno, il trip B segnava 9000km a una media di 15 e rotti km. Io non ci sono mai riuscito ma evidentemente quello prima di me facendo tanta (direi solo) autostrada sì
 
  • Like
Reactions: curmisagos
Ciao a tutti
Ho la possibilità di acquistare dal mio concessionario una Stelvio my2020 prodotta nel 2019. questo vuol dire che la macchina è ferma dal concessionario da più di un anno e mezzo. Cosa ne pensate? Possono esserci dei problemi con la macchina ferma da così tanto tempo? Sono molto indeciso. Grazie
 
Ma è nuovo o usato??
Occhio perché questo ha 4 anni e ha fatto mano mano 300 000Km a breve gli danno una rinfrescata gli Scalano 250 000km e ve lo rivendono per aziendale
FB_IMG_1620339759610.jpg
FB_IMG_1620339767396.jpg
 
Sempre in cerca, grazie.
Starei valutando anche la 280 cv ma il superbollo preferirei evitarlo.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Sempre in cerca, grazie.
Starei valutando anche la 280 cv ma il superbollo preferirei evitarlo.
Ciao alla fine deciso per il benzina, direi ottima scelta, specialmente visto che non farai più di 1000 km mese.
Se vedo/sento qualcosa ti avviso.
Buona giornata A tutti
 
A quanto ammonta il bollo assieme al superbollo per la 280 cv?
Grazie
 
Ciao a tutti, sempre in cerca.
Stò trattando un modello benzina 200 cv e soprattutto stò tenendo d'occhio alcuni 280 cv.
Qualche suggerimento?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto