Consigli per acquisto

Ti riporto la mia esperienza personale da quando ho acquistato una Stelvio, MY2019 con 68000 km.
Dopo circa 2000 km primo allarme insufficiente pressione olio, problema già ampiamente trattato in questo forum e risolto con sostituzione nuova pompa olio al prezzo di 1200€ (rifacimento distribuzione compresa).
A 80000 km sensore rilievo PM10 ko, anche qui ampiamente trattato sul forum. Sensore sostituito al modico presso di 220€.
Tagliando 80000 km al prezzo di 760€ presso officina Alfa Romeo. Prezzo un po’ alto considerando il prezzo delle pasticche dei freni anteriori (240€).
Bollo 440€ - assicurazione incendio e furto per un valore di 23000€: prezzo annuo 790€.
Per il resto nessun altro problema.
 
Dici a me? Non ho mai nemmeno minimamente considerato la Stelvio, non mi piacciono i SUV e la Stelvio costa mediamente 10 K in più della Giulia a parità di allestimento, non vedo perché dovrei spendere di più per una cosa che non mi piace. Come ho specificato all'inizio della discussione, siccome non sono riuscito a trovare un Giulia a noleggio (volevo provarla prima di acquistarla) alla fine ho noleggiato una Stelvio solo per farmi un'idea dello sterzo, del cambio etc., visto che tutti le considerano simili da questo punto di vista.

Per la cronaca ho appena scoperto (quando ho aperto la discussione non lo sapevo) che la 4C NON HA IL SERVOSTERZO e questo spiega tante cose. Forse non sono l'unico a preferire uno sterzo vero.
La Stelvio non fa per me? Certamente. La macchina che fa per me SAREBBE la 4C ma resterà un sogno.
Però, senza offesa, da questa frase capisci che sei un tipo a parte tu, rispetto alla maggioranza delle persone e quindi anche alla maggioranza di questo forum (che non è altro che una piccola rappresentanza del mondo di guidatori) :)

Se l'auto che fa per te è una due posti, senza servosterzo (tra l'altro dicendo "forse non sono l'unico a preferire uno sterzo vero" mi vengono in mente due cose: 1) quindi tutti noi siamo persone inferiori che preferiamo uno sterzo finto 2) se anche quello fosse lo sterzo vero, dire che "non sei l'unico" citando un modello di stranicchia e unicum nel mondo dell'automotive...) e altre cose ormai basilari nel 2024 (non parlo per forza di megadisplay o adas) allora non c'è punto di incontro possibile, anche parlando del miglior SUV - per guidabilità - in circolazione
 
Ti riporto la mia esperienza personale da quando ho acquistato una Stelvio, MY2019 con 68000 km.
Dopo circa 2000 km primo allarme insufficiente pressione olio, problema già ampiamente trattato in questo forum e risolto con sostituzione nuova pompa olio al prezzo di 1200€ (rifacimento distribuzione compresa).
A 80000 km sensore rilievo PM10 ko, anche qui ampiamente trattato sul forum. Sensore sostituito al modico presso di 220€.
Tagliando 80000 km al prezzo di 760€ presso officina Alfa Romeo. Prezzo un po’ alto considerando il prezzo delle pasticche dei freni anteriori (240€).
Bollo 440€ - assicurazione incendio e furto per un valore di 23000€: prezzo annuo 790€.
Per il resto nessun altro problema.
"Per il resto nessun problema" cosa volevi di più" praticamente na tragedia ! :eek:
 
Finché girano soldi non lo perdono sicuramente una macchina con 200 mila km e difficile da vendere e vale poco perché per venderla la devi mea prezzo molto basso.. = tolgono i km così vale i soldi Giusti e la vendono!! Se le macchine con 200 mila km o più non le regalassero di prezzo il gioco non vale la candela e questo problema sarebbe quasi risolto!! Perché non sarebbe più conveniente farlo!!
 
  • Like
Reactions: kormrider e gigalfa
concordo, altrimenti come pezzi di ricambio, o via nell'est EU e nord africa
 
putin-laughing.gif
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Consigli per gli acquisti: