Consigli per gli acquisti (GPL)

Diegoubs

Nuovo Alfista
3 Agosto 2019
2
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 gpl
buongiorno a tutti,

Sono nuovo del forum e son in procinto di acquistare (da un rivenditore) una Giulietta GPL 1.4 del 2014 con circa 85000km.

Vorrei sapere se possibile:

-eventuali sostituzioni da fare a breve (cinghia?!iniettori?!candele?!)

- come sapere se qualcosa è già stato cambiato ed eventuale stato dell’auto? C’è qualche pezzo che si usura per capire come è stata utilizzata l’auto?


Grazie mille

Diego
 
Lascia perdere i rivenditori la quasi totalità dei rivenditori sono dei furbi che comprano auto a poco prezzo e le vendono al suo valore non spendendoci sopra nemmeno 1 euro in più scaricano km... quindi la puoi prendere ma bisogna stare super attenti verifica km e se puoi contatta precedente proprietario per sapere km e problemi che aveva e perché ha cambiato auto se per sfizio o rogne assicurazione che ti danno i venditori non passa mai molto e in caso di rottura motore o altro ti passano 500/1000 euro e il resto ti tocca metterlo tu... se la paghi il giusto potrebbe anche andare bene fai tagliando completo con lavaggio olio motore e cambia filtri gpl anche quello sul polmone gas e iniettori danno più di qualche problema quindi io li metterei nuovi con quei km purtroppo sulle auto usate sta diventando un vero schifo con assicurazione e gente che non gli importa proprio del auto e non fa proprio nulla di manutenzione tanto dopo 3/4 anni cambia auto e il poveretto che non può permettersi il nuovo prende usato e si trova con rogne a palate... andate sempre con meccanico a provare e verificare auto!!!!
 
Lascia perdere i rivenditori la quasi totalità dei rivenditori sono dei furbi che comprano auto a poco prezzo e le vendono al suo valore non spendendoci sopra nemmeno 1 euro in più scaricano km... quindi la puoi prendere ma bisogna stare super attenti verifica km e se puoi contatta precedente proprietario per sapere km e problemi che aveva e perché ha cambiato auto se per sfizio o rogne assicurazione che ti danno i venditori non passa mai molto e in caso di rottura motore o altro ti passano 500/1000 euro e il resto ti tocca metterlo tu... se la paghi il giusto potrebbe anche andare bene fai tagliando completo con lavaggio olio motore e cambia filtri gpl anche quello sul polmone gas e iniettori danno più di qualche problema quindi io li metterei nuovi con quei km purtroppo sulle auto usate sta diventando un vero schifo con assicurazione e gente che non gli importa proprio del auto e non fa proprio nulla di manutenzione tanto dopo 3/4 anni cambia auto e il poveretto che non può permettersi il nuovo prende usato e si trova con rogne a palate... andate sempre con meccanico a provare e verificare auto!!!!
Ti ringrazio per le gentile risposta.

L’annuncio l’ho visto su un noto sito online e le recensioni della concessionaria (rivenditore) sono molto buone, ma appunto avendo quei km (sempre che siano veri ma in caso guarderò con la targa sul portale dell’automobilista i km fatti in occasione della revisione) vorrei sapere se a 90.000 c’è la cinghia da fare piuttosto che iniettori (spesa alta se non sbaglio) ed altri eventuali interventi da manuale.

Grazie ancora, se qualcun'altro Ha consigli/suggerimenti son ben accetti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si 90/100 mila e meglio sostituire distribuzione iniettori se non danno problemi puoi anche aspettare anche se nessuno credo sia arrivato a sopra i 100 mila senza cambiare iniettori gpl... perché di solito sono i primi a dare problemi.....