òòòòòòòòhhh... finalmente una benedettissima risposta dopo mesi e mesi...:hail: Certo avrei preferito qualcuno che avesse esperienza diretta con questo motore, ma va beh, è già tanto aver avuto una risposta.
I twin spark non li considero nemmeno... già ho avuto il 1.8, ora il 2.0, che me ne prendo un altro?
Volevo passare a qualcosa di forte.. magari turbo appunto, che è tutto un altro pianeta.. però solo gpl, perché già ho troppe spese con la mia (faccio tanti km).
Devo ancora farmi bene i calcoli ma, se l'assicurazione non è esosa, se il motore è affidabile e se dopo i tre anni di esenzione può diventare auto storica, allora la cosa è fattibile.
Mi fanno paura solo le spese di manutenzione, ecco... ma dato che nessuno sa dirmi cosa può costare una distribuzione, o la sostituzione di una turbina, a sto punto vado a informarmi direttamente in officina..
Comunque ricordo che per il 2.5 V6 mi dissero che ci vogliono circa 1000 euro per la distribuzione, perché bisogna tirare fuori tutto il motore.
Se è così anche per questo (io immagino di si ma voglio conferme) penso di farla lo stesso la follia, ma auguro a me stesso di potermi comprare anche una macchinetta da usare per i miei spostamenti quotidiani (tipo Ford Ka, a cui sto già pensando), e poi usare la GTV per il tempo libero.
In questo modo mi peserebbe poco o nulla, considerando che il 90% dei km che faccio sono casa-lavoro-casa, e da un anno a sta parte che tengo fermo lo scooter, anche faccende varie da sbrigare in giro.
Ora, la cosa logica da fare sarebbe passare prima a una macchinetta, anche perché mi sto rendendo conto che fare tanti km significa non solo consumare carburante, che col gpl può essere anche poco pesante sul bilancio di fine mese, ma anche: consumare gomme, fare spesso tagliandi, fare più spesso la distribuzione, e deteriorare maggiormente l'auto. Anche se tornassi al 1.8 gpl che avevo agli inizi, tutte queste spese rimarrebbero. La "macchinetta" tipo Ka dovrebbe pesare poco sul bilancio, io sinceramente ho anche esperienza diretta con sta scatoletta, e mi è piaciuta, tra l'altro di benzina spendevo la metà rispetto a ora (ma di più rispetto al 1.8 gpl).
Vediamo... in questi giorni ho delle cose da sistemare di lavoro, ma sono in ferie e andrò probabilmente a vedere la gtv che mi interessa (l'ho già inquadrata)... se ho abbastanza soldi e riesco a trattare bene (sempre che sia fattibile per tutti i punti detti prima) faccio sta follia.
ps: ma perché hai parlato delle punterie?