Consigli per l'acquisto della mia prima Giulietta usata

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.


Chilometraggio: 108.000 km
Anno: 07/2013
Prezzo: € 10.000,-
la mia 😎
Si presenta bene però non mi piace il fatto che sia una 1 serie con il frontale della 3.
Incidente o tarocco?
 
  • Arrabbiato
Reactions: Gianvi alfista
Ok per il Diesel, anche il 105 va benissimo e consuma poco.
Per il modello specifico difficile dire a distanza.
Va vista anche la carrozzeria ecc, certo spenderei qualcosa in più ma eviterei roba con 250000 km a meno di un prezzo stracciato per uso temporaneo a scadenza.
Quel motore fa tranquillamente 400/500 mila km.. quindi i problemi a prendere macchina con 200/300 mila km non ci sono. Importante e che sia stata fatta manutenzione e curato quando serviva ovviamente non è da comprare a prezzi alti.. tanto la gente è convinta di comprare auto con. 100 mila km e in realtà ne ha più del doppio è impossibile capire se un motore ha 100 /150 mila km o 300… se in buone condizioni anche perché questi olio non ne mangiano..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ma io ho avuto la 170 multiair e che dire gran motore, ripresa da 130 a 190 eccezionale. Certo però che ci penserei bene se prendere auto con circa 10 anni ed almeno 150/200 km.
 
Quel motore fa tranquillamente 400/500 mila km.. quindi i problemi a prendere macchina con 200/300 mila km non ci sono. Importante e che sia stata fatta manutenzione e curato quando serviva ovviamente non è da comprare a prezzi alti.. tanto la gente è convinta di comprare auto con. 100 mila km e in realtà ne ha più del doppio è impossibile capire se un motore ha 100 /150 mila km o 300… se in buone condizioni anche perché questi olio non ne mangiano..
Con questo assunto allora una macchina con 250000 km dichiarati dovrebbe averne 500000…
In una auto non c è solo il motore ed e’ evidente che invecchiamento e possibilità di guasto su accessori vari aumentano con età e percorrenza.
Uno che cerca una Giulietta immagino che apprezzi giustamente il fatto di avere un mezzo piacevole e non un rottame con ammortizzatori scarichi, clima in avaria e cristalli bloccati.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si presenta bene però non mi piace il fatto che sia una 1 serie con il frontale della 3.
Incidente o tarocco?
non vi fate seghe mentali! l'auto è mia! è in eccezionali condizioni, unico proprietario, nessun incidente, km. originalissimi, frontale nuovo per piacere mio, vendo x passaggio a Tonale! volete sapere altro???