Consigli per l'acquisto di alfa 156 jts 2.0

TomFlaherty

Alfista principiante
22 Maggio 2008
13
1
21
PD
Regione
Veneto
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TS
Ciao a tutti: purtroppo ieri la mia 146 junior 1.4 TS dopo 13 anni e 315.000 km mi ha lasciato: cinghia della distribuzione.Tutti mi sconsigliano la riparazione.Avrei visto stasera da un concessionario Alfa una 156 jts 2.0 del 2002 con 90.000 km molto bella almeno all'apparenza.Tettuccio apribile sedili in pelle comandi radio al volante gomme nuove...Mi dicono che non è incidentata e ad una piccola prova in strada si nota che tira un pò a sx. mi dicono che è la gomma anteriore sx un pò sgonfia. Per farla breve : tagliandata, revisionata messa a posto con distribuzione eventuali freni e tutto in ordine 5.500 euro. Garanzia un anno. Qualcuno può darmi un consiglio e presentarmi pregi e difetti ? Dovrei decidere nel giro di un giorno o due.Ho la spider 916 2.0 TS: sono allo stesso livello? Grazie a chi vorrà aiutarmi...ciao.

Onestamente a me sembra un pò caro il prezzo, sia perchè è un auto che và per i 9 anni sia perchè non è neanche il modello giugiaro. Ad un prezzo simile potresti prenderti la giugiaro 2,4 jtdm 175cv consumando meno e viaggiando di piu oltre ad un estetica dell'auto decisamente migliore!

Inoltre i motori pre-Giugiaro sono un terno al lotto... nel Giugiaro è più probabile che tu abbia uno di quelli ok, nei precedenti è da vedere. Anche il prezzo non è dei migliori, nonostante gli optional.
Nel caso tu riesca a trattare un po' più verso il basso fatti rilasciare garanzia integrale sul motore e sull'elettronica dello stesso. Tipo 5000 con il passaggio...

- Informazione Pubblicitaria -
Per i motori non direi che è un terno al lotto anche perchè ho una 156 del 98 con 244000km e di motore è ancora ottima!

Vi ringrazio per le risposte ma non ho molto tempo per cercare in giro ( ... giugiaro ecc. ...). Penso che mi fermerò a questa anche perchè mi danno un anno di garanzia che nessun privato ( sconosciuto ) mi potrà mai dare. Spero comunque di non fare un salto nel buio !!! Sapete quanto paga di bollo? E i consumi ? Con la spider 2.0 ts faccio 10/12 km/litro... Un grazie ancora a tutti ciao.

vuoi il mio selespeed? è del 2002 135.000 km ho cambiato il gruppo cambio del selespeed e centralina, si deve cambiare solo il corpo farfallato. il mio 156 jts e' sw sedili im pelle, bose, cerchi in lega fari bi-xenon originali con spruzzini sul paraurti. io ne voglio solo euro3.000 escluso passaggio. contattami se vuoi stifmassimo@libero.it

Io ho avuto una selespeed e non auguro a nessuno guai del genere! scusami stoppyt ma devo sconsigliare l'acquisto.... tu stesso hai già cambiato il selespeed e suppongo che hai avuto vari problemi con questo maledetto cambio!

In ogni caso l'area per le trattative commerciali non è questa.

X