Consigli per passaggio da 1.9 JTD 8V a 2.4 JTD 20V

turbodiesel

Alfista Intermedio
6 Settembre 2010
1,439
40
49
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
159
Motore
2.0 170 cv vitamin+
Quanto si avverte la differenza di cavalleria fra i due motori? Qualcuno li ha provati entrambi e può darmi qualche parere? Non ho mai guidato un 20V (molto raro dalle mie parti) e mi piacerebbe sapere se effettivamente è un motore che potrebbe valere il passaggio dal mio attuale. Grazie!

Se ho capito bene hai il 115cv bel motore ma niente a che spartire con il 2.4 20v m-jet da 175... tutt'altra musica... motore grintoso, cambio 6 marce molto apprezzabile, una bella coppia... giustamente sono due categorie diverse non paragonabili... comunque il 2.4 ha consumi molto ragionevoli io li ho avuti entrambi e sinceramente preferisco il 2.4 per la strada che faccio io e con il mio stile di guida...

Mi servirebbe sapere se i cavalli in più sono avvertibili solo negli allunghi o se la spinta maggiore arriva da subito. Cerco un po' di prestazioni in realtà, nei limiti dell'alimentazione diesel, per un uso prevalentemente cittadino - vorrei essere veloce nel traffico. Non me ne faccio niente degli allunghi perchè non faccio gare e non vado oltre i limiti. Inoltre mi sarebbe utile conoscere dai possessori di questo motore se i costi di gestione nel complesso aumentano e se sì che cos'è che va ad influire maggiormente nel totale. Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi qualche suggerimento.

- Informazione Pubblicitaria -
X