Aiuto/Consiglio Acquisto - Diesel Usata

Beh io faccio 120km al giorno di autostrada ed in Emilia, negli ultimi anni, come maltempo ci è andata un po' male.
in quel caso poco cambia da 2 a 4wd

Sì ok, ma visto che la scelta è tra Q4 e rwd, preferisco il Q4 solo perché sono 15 anni che guido delle TA e con una TP non mi sento sicuro.

Al momento avrei trovato una Stelvio Sprint del 2020 con 78.000km a 31.500€
Per ora è l'unica che mi ispira col budget che ho visto che le Veloci sono tutte da 2000 euro in più in su, a meno che non si vada sopra i 150.000km

Con tt elettronica controlli che ci sono ora guidare una trazione posteriore non. Cambia la vita. Certo auto e più bilanciata ma tanto se cerca di scodare o slittare elettronica taglia immediatamente quindi in termini di sicurezza è ininfluente.. mentre avere più peso a livello dinamica e consumi prestazioni influisce molto di più.. integrale e quasi d’obbligo su auto molto potenti così si riesce a scaricare la potenza.. per le auto normali non serve più di tanto salvo usi dove può servire montagna neve ecc ma li avere suv pesanti e con gomme larghe aiuta poco.. meglio una panda 4*4…

- Informazione Pubblicitaria -
Sì ok, ma visto che la scelta è tra Q4 e rwd, preferisco il Q4 solo perché sono 15 anni che guido delle TA e con una TP non mi sento sicuro.

Al momento avrei trovato una Stelvio Sprint del 2020 con 78.000km a 31.500€
Per ora è l'unica che mi ispira col budget che ho visto che le Veloci sono tutte da 2000 euro in più in su, a meno che non si vada sopra i 150.000km
direi che è la tua... ma tu, prima di scegliere, hai mai usato qualche Stelvio su strada per un pò di KM? rwd o q4 che sia?

direi che è la tua... ma tu, prima di scegliere, hai mai usato qualche Stelvio su strada per un pò di KM? rwd o q4 che sia?
Ho fatto qualche testdrive. Ovviamente abituato alla Giulietta, è tutta un'altra cosa.
Comunque da quel che ho capito la rwd è solo 160cv quindi la scarto anche per quello

• Like
Reactions: andreanero
Ho fatto qualche testdrive. Ovviamente abituato alla Giulietta, è tutta un'altra cosa.
Comunque da quel che ho capito la rwd è solo 160cv quindi la scarto anche per quello
No, sia 160 che 190 le trovi anche rwd.

Io da meno di un mese ho preso una q4 veloce 210cv, devo dire che da guidare è stupenda ci starei ore ed ore, ho una guida tranquilla ogni tanto qualche sgasata ma niente di che, la macchina risponde subito e arrivi a 180kmh in niente, la tenuta mi sembra ottima non ho provato cose estreme, forse il consumo non è proprio il massimo devo ancora prenderci un po la mano, avevo visto qualche allestimento sprint e per la "poca" (dipende sempre dalle tasche) differenza ho optato per la veloce...

• Like
Reactions: Aigor
Infatti, se devi rimappare, cercati un buon 180cv con trazione posteriore e sei apposto.

appunto... c'e' anche 190 rwd. COmunque secondo me la Stelvio è 210q4.

• Like
Reactions: Aigor e Arom88
Alla fine, forse ho trovato qualcosa di interessante.
Sono in trattativa avanzata per questo modello.

190cv sprint Q4😊
Screenshot_20241015_071650.jpg

• Like
Reactions: gigalfa
X