Aiuto/Consiglio Acquisto - Diesel Usata

Assodato che la ricerca si orienti ad una q4 210, devi definire il tuo budget, il chilometraggio massimo, eventuali optional mandatoriti altrimenti rischi solo di sparare nel mucchio dove la fregatura è’ all’ ordine del giorno.
 
La trazione posteriore non mi ispira molto. Sempre guidato anteriori, passare di punto in pianto ad una posteriore con un mezzo di questa stazza, non saprei
La Q4 utilizza la trazione posteriore, solo nel caso l'anteriore perde aderenza entra in funzione, inoltre è un pò più alta della Rwd.
praticamente non aspettarti una 4x4 permanente
Le differenze sostanziali tra il 190 e il 210, indipendentemente dagli allestimenti, sono i costi (manutenzione, bollo Aci, assicurazione) ma il divertimento è assicurato con entrambe.
 
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La Q4 utilizza la trazione posteriore, solo nel caso l'anteriore perde aderenza entra in funzione, inoltre è un pò più alta della Rwd.
praticamente non aspettarti una 4x4 permanente
Le differenze sostanziali tra il 190 e il 210, indipendentemente dagli allestimenti, sono i costi (manutenzione, bollo Aci, assicurazione) ma il divertimento è assicurato con entrambe.
Condivido pienamente... e ti faccio una domanda: visto che l'opener è perplesso sulla trazione posteriore, tu come la vedi?
 
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Assodato che la ricerca si orienti ad una q4 210, devi definire il tuo budget, il chilometraggio massimo, eventuali optional mandatoriti altrimenti rischi solo di sparare nel mucchio dove la fregatura è’ all’ ordine del giorno.
Sì infatti su autoscout ho impostato sopra i 190cv, q4, sotto i 100.000km e sotto i 35.000 euro se poi vado a mettere solo i colori che mi piacciono, in pratica trovo 30 modelli in tutto nord italia :D
La Q4 utilizza la trazione posteriore, solo nel caso l'anteriore perde aderenza entra in funzione, inoltre è un pò più alta della Rwd.
praticamente non aspettarti una 4x4 permanente
Le differenze sostanziali tra il 190 e il 210, indipendentemente dagli allestimenti, sono i costi (manutenzione, bollo Aci, assicurazione) ma il divertimento è assicurato con entrambe.
Grazie mille. Tra l'altro portare una 190 a 210 ci vuole un attimo.
 
Sì infatti su autoscout ho impostato sopra i 190cv, q4, sotto i 100.000km e sotto i 35.000 euro se poi vado a mettere solo i colori che mi piacciono, in pratica trovo 30 modelli in tutto nord italia :D

Grazie mille. Tra l'altro portare una 190 a 210 ci vuole un attimo.
Questo non c'era nell'elenco iniziale, che i cavalli non sono un problema perchè se disposto ad incrementarli.
 
Se devi mappare tanto vale prendere in 150 così costa meno e hai meno spese in più hai solo la trazione posteriore e così e più leggera.. inoltre non ha intercooler aria acqua ecc.. c’è anche il 160 ma hanno adblu e se possibile meglio evitare perché più sono recenti e più ne consumano.. oltre ai vari problemi di sensori ecc…
 
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vuole la stelvio, ci va la 180.
 
Condivido pienamente... e ti faccio una domanda: visto che l'opener è perplesso sulla trazione posteriore, tu come la vedi?
Premesso che dipende molto dallo stile di guida, la zona di residenza/lavoro e dai km percorsi su qualunque tipo di strade, compreso l'esperienza su neve, ghiaccio, fango...

Giulia e Stelvio Rwd sono perfettamente bilanciate nel peso, divertenti da guidare con animo sportivo, regala il sovrasterzo nelle situazioni limite, tant'è vero che in caso di neve e ghiaccio le catene vengono montate al posteriore.
Consumi più parsimoniosi, meccanica meno complessa, ottima per uso autostradale/tangenziali e zona a clima mite.

L'Awd presenta il differenziale centrale, il quale consente una gestione flessibile della coppia motrice, ottimizzando le prestazioni soprattutto su neve, fango o superfici scivolose, a discapito dei consumi, manutenzione e costi maggiori, per il guidatore si traduce in tranquillità e sicurezza.

La scelta tra l Rwd o Awd vuoi che sia un 190cv o 210cv è una questioni di costi e preferenze.
 
Su dimensioni come quelle di stelvio il solo rwd deve necessariamente essere limitato alle potenze inferiori, per coppie e potenze più elevate il q4 è utilissimo, soprattutto per chi usa la macchina ognitempo e non vive in sicilia.
Sinceramente la macchina della domenica può essere tranquillamente una 150cv rwd, ma se devi mettere in moto tutti i giorni con qualsiasi clima, allora il q4 e magari anche il pack performance cambia le carte in gioco.
Peraltro la stelvio è anche una macchina volutamente leggerina rispetto alla sua categoria ed ai volumi, quindi se ci si mette il meteo avverso diventa una vettura da guidare con prudenza.
 
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Su dimensioni come quelle di stelvio il solo rwd deve necessariamente essere limitato alle potenze inferiori, per coppie e potenze più elevate il q4 è utilissimo, soprattutto per chi usa la macchina ognitempo e non vive in sicilia.
Sinceramente la macchina della domenica può essere tranquillamente una 150cv rwd, ma se devi mettere in moto tutti i giorni con qualsiasi clima, allora il q4 e magari anche il pack performance cambia le carte in gioco.
Peraltro la stelvio è anche una macchina volutamente leggerina rispetto alla sua categoria ed ai volumi, quindi se ci si mette il meteo avverso diventa una vettura da guidare con prudenza.
Beh io faccio 120km al giorno di autostrada ed in Emilia, negli ultimi anni, come maltempo ci è andata un po' male.
 
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