Consigli per scarico e distanziali alfa mito

Samuele gullo

Nuovo Alfista
17 Settembre 2024
5
0
2
Regione
Sicilia
Alfa
Mi.To
Salve a tutti sono in possesso di una mito 1.4 turbo benzina 155cv (114kw), vorrei consigliato che distanziali mettere e di che spessore a tutte e 4 le ruote per aumentare più possibile la stabilità nei limiti della carrozzeria originale, vorrei anche qualche consiglio per quanto riguarda lo scarico dove poter acquistarlo e cosa acquistare, vorrei ottenere sia un miglioramento delle prestazioni che avere un sound ancora più aggressivo, non so se bisogna cambiare tutto a partire dal collettore o se possibile fare il terminale diretto ed abolire il catalizzatore con un downpipe, avendo diametri diversi la macchina andrebbe male? Grazie a priori!!!
 
Lascia i distanziali non serve per uso stradale per migliorare la
Stabilità e maneggevolezza devi mettere un assetto serio ammortizzatori molle e barre duomi.. le gomme più larghe possibili a libretto e spalla bassa.. già con le gomme cambia un po’ ma senza ammortizzatori tt il resto è inutile..
 
vorrei anche qualche consiglio per quanto riguarda lo scarico dove poter acquistarlo e cosa acquistare, vorrei ottenere sia un miglioramento delle prestazioni che avere un sound ancora più aggressivo, non so se bisogna cambiare tutto a partire dal collettore o se possibile fare il terminale diretto ed abolire il catalizzatore con un downpipe, avendo diametri diversi la macchina andrebbe male?
CSC oppure Supersprint
L'impostazione migliore è:

1. Collettori Supersprint ~ CSC
2. Via il catalizzatore originale
3. 200 celle (CSC)
4. Centrale diretto (CSC)
5. Terminale omologato (CSC)

ASSOLUTAMENTE NO RAGAZZON.

Se stai in zona Mantova o comunque in un raggio di non oltre i 200km ti conviene andare direttamente alla sede della CSC marmitte. Fanno tutto loro con dei gran lavori.

Poi chiaramente Il tutto dovrà essere condito da un'accurata riprogrammazione elettronica.

Dove comprare? Semplice.

 
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Lascia i distanziali non serve per uso stradale per migliorare la
Stabilità e maneggevolezza devi mettere un assetto serio ammortizzatori molle e barre duomi.. le gomme più larghe possibili a libretto e spalla bassa.. già con le gomme cambia un po’ ma senza ammortizzatori tt il resto è inutile..
Salve, grazie per l’interesse, mi consigli lei un buon assetto e dove poterlo acquistare, al prossimo cambio gomme metterò anche quelle consigliate da lei… Grazie
 
CSC oppure Supersprint
L'impostazione migliore è:

1. Collettori Supersprint ~ CSC
2. Via il catalizzatore originale
3. 200 celle (CSC)
4. Centrale diretto (CSC)
5. Terminale omologato (CSC)

ASSOLUTAMENTE NO RAGAZZON.

Se stai in zona Mantova o comunque in un raggio di non oltre i 200km ti conviene andare direttamente alla sede della CSC marmitte. Fanno tutto loro con dei gran lavori.

Poi chiaramente Il tutto dovrà essere condito da un'accurata riprogrammazione elettronica.

Dove comprare? Semplice.

Salve, grazie per l’interesse, diametro dello scarico? Centrale diretto intende senza il flessibile? Terminale omologato significa che c’è sempre il silenziatore o è un terminale più sportivo però sempre omologato? Sto in Sicilia a Palermo quindi mi viene abbastanza lontano Mantova☹️
 
 
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Salve a tutti sono in possesso di una mito 1.4 turbo benzina 155cv (114kw), vorrei consigliato che distanziali mettere e di che spessore a tutte e 4 le ruote per aumentare più possibile la stabilità nei limiti della carrozzeria originale, vorrei anche qualche consiglio per quanto riguarda lo scarico dove poter acquistarlo e cosa acquistare, vorrei ottenere sia un miglioramento delle prestazioni che avere un sound ancora più aggressivo, non so se bisogna cambiare tutto a partire dal collettore o se possibile fare il terminale diretto ed abolire il catalizzatore con un downpipe, avendo diametri diversi la macchina andrebbe male? Grazie a priori!!!
Evitate di fare in un solo post doversi argormenti. Ad ogni argomento il post dedicato nella sua sezione speciifica. Certo che farlo cosi e' comodo ma non lo e' affatto per la gestione delle risposte e delle informazioni che si raccolgono in maniera mescolata.
Quindi un post per la sezione Marmitte ed un post per la sezione Sospensioni-Assettp-Sterzo.
 
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Evitate di fare in un solo post doversi argormenti. Ad ogni argomento il post dedicato nella sua sezione speciifica. Certo che farlo cosi e' comodo ma non lo e' affatto per la gestione delle risposte e delle informazioni che si raccolgono in maniera mescolata.
Quindi un post per la sezione Marmitte ed un post per la sezione Sospensioni-Assettp-Sterzo.
Va bene scusate, vorrei dei consigli più dettagliati riguardo lo scarico, anche sul diametro di tutto lo scarico, io sono di Palermo quindi non so dove potrei acquistare, mi piacerebbe a parte tutto lo scarico avere il terminale a doppio scarico però separato agli estremi del paraurti, adesso originale è doppio però attaccato a sinistra sicuramente lo sapete gia, grazie sempre
 
Salve, grazie per l’interesse, diametro dello scarico? Centrale diretto intende senza il flessibile? Terminale omologato significa che c’è sempre il silenziatore o è un terminale più sportivo però sempre omologato? Sto in Sicilia a Palermo quindi mi viene abbastanza lontano Mantova☹️
I diametri sono standard, di poco superiori alla configurazione originale. Terminale vuol dire sportivo omologato per uso stradale sennò tutte le pattuglie sono le tue.
 
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I diametri sono standard, di poco superiori alla configurazione originale. Terminale vuol dire sportivo omologato per uso stradale sennò tutte le pattuglie sono le tue

I diametri sono standard, di poco superiori alla configurazione originale. Terminale vuol dire sportivo omologato per uso stradale sennò tutte le pattuglie sono le tue
Ah perfetto🤣, chiarissimo grazie sempre
 
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