ecco l'ignoranza ( senza offesa per nessuno ) di chi scrive senza avere conoscenze a riguardo .
credete che basti montare le turbine della delta o saab e basta ? chi sa che questo motore è ha un rc inferiore rispetto alla 147 ?
chi sa che questo motore ha un supporto di banco in più ?
poi che questo motore sia un mostro lo da il fatto che un mio ex vicino di casa ha una saab 1.9 tiid ( la doppia i sta ad indicare la doppia turba ) ha fatto rimappare la macchina senza altre modifiche , rullata a 240 cv . con scarico e filtro aria , questo motore arriva in tutta tranquillità a 260 cv .
e come la mettiamo con la gestione elettronica per gestire la seconda turbina ?
e siamo sicuri che ci sia spazio tra radiatore h2o e monoblocco ?
che io sappia , e conosco qualche preparatore a livello nazionale , nessuno ha mai trapiantato le turbine della delta su 47 e 56 .
o i preparatori sono tutti scemi ?
ritornando alla turba giulia , credo che sia della borg wagner o un nome simile , non ricordo .
è preferibile a quella della brera o 156 2.4 jtd per diversi motivi :
la girante monta su cuscinetti ceramici e non su boccole . quindi minor lag .
e sempre se non ricordo male monta già di serie la girante in avional .
in più è raffreddata ad acqua . si utilizza l' impianto della valvola egr che nel frattempo avete eliminato .
questo è quello che farò quando la mia turba ( 270.000 km ) passerà a miglior vita : c'è una ditta , indicata dal mio preparatore , che revisiona e modifica le turbine e farò revisionare la mia turbina con corassey nuovo , rettifica chiocciola e girante in avional . con questa modifica mi sono stati assicurati 190 ccv in sicurezza . oltre non voglio andare per via dei consumi e affidabilità . altrimenti 20 anni fa mi sarei preso una gta ......