Consigli per una stelvio 280cv nuova

Norri

Nuovo Alfista
25 Maggio 2021
14
5
4
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Stelvio
Ciao a tutti sono in due mesi ( se va tutto bene) propretario della mia prima alfa, è una stelvio veloce ti 280cv. La mia domanda sarebbe, avete dei suggerimenti come mi devo comportare con la mia bella al inizio.
Grazie
Devo stare attento con qualcosa
 
  • Like
Reactions: VURT
Non ci sono particolari attenzioni scaldala prima di tirare e non tirare i primi 5/10 mila km Poi usala normalmente.. ogni tanto dacci dentro di brutto soprattutto nei primi 2 anni di garanzia così se si deve rompere qualcosa si rompe e sei in garanzia!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Non ci sono particolari attenzioni scaldala prima di tirare e non tirare i primi 5/10 mila km Poi usala normalmente.. ogni tanto dacci dentro di brutto soprattutto nei primi 2 anni di garanzia così se si deve rompere qualcosa si rompe e sei in garanzia!!
Allora devo allungare la garanzia, perchè non faccio cosi tanti chilometri al anno😂
 
  • Like
Reactions: Tonalfa
Benvenuto e auguri per il tuo Stelvio. Come già detto, mai chiedere prestazioni a motore freddo e dopo una tirata al motore percorrere gli ultimi chilometri ad andatura tranquilla in modo da far rientrare le temperature in particolare della turbina
 
Ciao a tutti sono in due mesi ( se va tutto bene) propretario della mia prima alfa, è una stelvio veloce ti 280cv. La mia domanda sarebbe, avete dei suggerimenti come mi devo comportare con la mia bella al inizio.
Grazie
Devo stare attento con qualcosa
Fatti sparare un paio di Tavor in endovena quando vai a pagare il bollo...😉😉😉
 
  • Like
Reactions: VURT
Fatti sparare un paio di Tavor in endovena quando vai a pagare il bollo...😉😉😉
I calcoli ho fatto,
Benvenuto e auguri per il tuo Stelvio. Come già detto, mai chiedere prestazioni a motore freddo e dopo una tirata al motore percorrere gli ultimi chilometri ad andatura tranquilla in modo da far rientrare le temperature in particolare della turbina
Ok, ma e vero che devo far piano fino 5-10 mila km ?
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
I calcoli ho fatto,

Ok, ma e vero che devo far piano fino 5-10 mila km ?
Devi fare una sorta di rodaggio. Quindi per i primi 3000 chilometri cerca di non portare mai i giri del motore nella zona del limitatore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto