Consigli Personalizzazione Alfa 147

ah già.. sto aspettando anche io la risposta per i cerchi da 18" :D
 
ah già.. sto aspettando anche io la risposta per i cerchi da 18" :D

Per lo scarico,quello è il prezzo al pubblico,si può trovare anche a meno..:)
Per quanto riguarda i 18",sappi che poi la tua auto avrà prestazioni simili od anche inferiori ad un GPunto da 90cv,ed i consumi saliranno di parecchio..;)
 
Come si spiega la tendenza delle ditte costruttrici è quella di aumentare sempre di più il diametro delle ruote?
20 anni fa si montava il 13" sulle berline,adesso su un'utlitaria minimo il 15".
 
dimenticavo...la 75 1.6 del 1986/87 (circa) montava i cerchi del 13" e gomme 175..
 
dimenticavo...la 75 1.6 del 1986/87 (circa) montava i cerchi del 13" e gomme 175..

E' proprio questo il problema..le auto di una volta,avevano problemi di tenuta di strada anche con le gommine..?:rolleyes: Direi di no..
Invece,montando i gommoni,nonostante la tecnologia dei motori progredisca,i consumi non scendono di molto,chissà xchè..;)
 
Più o meno si sa perrchè i consumi non scendono.......
 
Uno dei motivi è proprio la gommatura esagerata(quando giro con i 15,percorro 2 km/l in più e non ho mai avuto problemi di tenuta..) e poi ci sono anche altri motivi,tipo i dispositivi di sicurezza..ma le gomme incidono,eccome..:rolleyes:
 
Alla fine ....l'Alfa deve rappresentare il suo padrone,ognuno la personalizza come personalizza la propia immagine..........che parolone!
 
E' proprio questo il problema..le auto di una volta,avevano problemi di tenuta di strada anche con le gommine..?:rolleyes: Direi di no.
questa è una discussione che ho intrapreso tempo fa con mio zio che commercia gomme...la risposta sta nel fatto che le gomme di una volta erano gomme vere...
le gomme di oggi sono fatte si per arrivare al massimo indicato sulla gomma...(per esempio a 270 km/h)...ma non per mantenerli...cioè sono progettate per mantenere i 130...perchè la legge dice di andare a 130 massimo...se ti scoppia una gomma appena messa a 170 km/h ti attacchi...la casa ti risponde...chi ti ha detto di andare a 170???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alla fine ....l'Alfa deve rappresentare il suo padrone,ognuno la personalizza come personalizza la propia immagine..........che parolone!

Verissimo..:)ma sai cosa capita a volte..?Sento persone che si lamentano,e l'auto non va,consuma troppo,le gomme durano poco..:D direi che non c'è molta coerenza...:rolleyes: