Consigli Personalizzazione Alfa 147

Verissimo..:)ma sai cosa capita a volte..?Sento persone che si lamentano,e l'auto non va,consuma troppo,le gomme durano poco..:D direi che non c'è molta coerenza...:rolleyes:

Concordo,ma quando si compra un auto,dovrebbe sapere cosa compra , se la vuole elaborare, se gli serve solo per lavorare , se vuole cambiare l'estetica,ecc......
dipende il nostro amico alfista cosa vuole fare della sua alfa,perchè gli piaciono i cerchi da 17" e non gli interessano i consumi e prestazioni .......anche perchè si corre in pista.....i 17" stanno molto meglio dei 16" e 15"......dovrebbe valutare cosa vuole ....ed ha tantissime possibiltà............€ permettendo...:grinser026::decoccio:
 
In teoria sì,poi quando cominci a modificare,non è mai finita..:D
I 17" penalizzano anche il comfort,è da tenere in considerazione anche questo aspetto..:)
 
In effetti con le strade che ci sono in Italia e specialmente dalle nostre parti,si rischia di rifare spesso la convergenza o peggio stortare qualche cerchio..........:cool:
 
Scusate la mia ignoranza, ma pneumatici più larghi, al di là dell'effetto estetico, non migliorano la stabilità di marcia? Quanto al riferimento alle gomme del passato, credo che anche oggi si possano acquistare dei buoni pneumatici predisposti a perdurare nel tempo e con ogni condizione climatica: il tutto dipende da quanto si è disposti a spendere: Esistone gomme che costanno il doppio dei normali pneumatici e non non credo sia solo un problema di marchio ma di "mescola" (almeno a quanto mi dice mio fratello che lavora nel settore!)
 
Sì,migliorano leggermente,se facciamo un confronto,ad esempio,tra un 205 ed un 215...
In compenso,peggiora tutto,ed aumenta anche l'acquaplaning..
 
Grazie teknomotion credo proprio che resterò con la mia misura originale...
 
consiglio:
ho una 147 restyling progression, l'ho comprata usata...
aveva già i cerchi da 16", quelli normali della progression..
ora però un problema mi affligge: cambiare o non cambiare?
cambiare i 16" con i 17" con tutto ciò ke comporta(scomodità, maggiore probabilità di deformare i cerchi o rompere le gomme, considerando ke i miei 16" già li ho ovalizzati una volta, figuriamoci cn i 17) considerando soprattutto i prezzi elevati.
o tenere le mie 16" anke se un pò "bruttine"?
 
consiglio:
ho una 147 restyling progression, l'ho comprata usata...
aveva già i cerchi da 16", quelli normali della progression..
ora però un problema mi affligge: cambiare o non cambiare?
cambiare i 16" con i 17" con tutto ciò ke comporta(scomodità, maggiore probabilità di deformare i cerchi o rompere le gomme, considerando ke i miei 16" già li ho ovalizzati una volta, figuriamoci cn i 17) considerando soprattutto i prezzi elevati.
o tenere le mie 16" anke se un pò "bruttine"?
monta i 17'' che sono stupendi... io sto aspettando che mi arrivano..mi hanno detto a fine settimana prox ma spero, dato che partono domani, che martedi o mercoledi al max siano a casa mia...cosi ordino le gomme..Pzero nero o RE050A!!
 
attirato dalla bella 147 blu ho letto la discussione, interessante lo spunto relativo alle gomme di oggi rispetto a quelle di ieri, iniziamo col dire che l'ausilio della benedetta elettronica per certi versi ha impigrito i costruttori che una volta per far stare in strada un auto dovevano impegnarsi con schemi meccanici e soluzioni tecniche molto raffinate, transaxle credo dirà qualcosa a degli alisti, le gomme cosa ci azzeccano in questo , rappresentano le "masse non sospese" al telaio che ovvi motivi dinamici devono essere contenute al massimo, ecco perchè della scelta di gommature non esagerate e pesanti, anche perchè come detto da molti i benefici di grandi gommature sono pochi e i contro sono parecchi.
Oggi la tendenza è a fare cerchi enormi perchè onestamente sono esteticamente più belli e conformi alle linee molto arrotondate che impazzano nella testa dei designer e poi per strada.
Dalla mia esperienza un buon telaio e uno schema con le palle gratifica alla guida decisamente di più che 4 cerchi da 18", vero anche che su una 147 i 17" sono molto più appaganti, però ricordo anche che con la mia Gt che montava i 17 a raggi cambiai in 80.000km 3 cerchi, con un un confort sempre molto compromesso, sulla mia prossima ho messo i 16, poi vedremo se vince il gusto di vederle calzare i più bei 17 o la comodità...ah anche la velocità di punta , per quel che conta è migliore con i 16, la tenuta su neve e bagnato e la manovrabilità...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
monta i 17'' che sono stupendi... io sto aspettando che mi arrivano..mi hanno detto a fine settimana prox ma spero, dato che partono domani, che martedi o mercoledi al max siano a casa mia...cosi ordino le gomme..Pzero nero o RE050A!!

Ciao fai un bel giro su internet a sentire qualche forum non ne ho sentito parlare un granchè bene dei pirelli P0.
..:: BMW MANIA FORUM ::.. - Pirelli PZero Rosso quasi alla frutta
Pirelli Pzero nero..che delusione!! - NNTP.IT