Consigli pneumatici

antrialfa

Nuovo Alfista
30 Aprile 2021
2
7
4
Marseille
Regione
France
Alfa
Giulietta
Buongiorno!

Ho letto diversi post ma vorrei comunque farvi la domanda. Devo sostituire i pneumatici di serie della mia Giulietta 1.6 diesel (TL 1000 225/45 ZR17 94W).

Dove sto io il clima è mite, piove poco, neve e ghiaccio praticamente inesistenti (tranne gite fuori porta in inverno). Guido tanto, essenzialmente in città e autostrada/strade statali per tragitti brevi o intermedi. No pista, no velocità folli. Scarseggia la voglia di fare il cambio ogni 6 mesi, quindi immagino che la soluzione migliore siano dei pn. "4 stagioni".

Cosa mi consigliereste? Una caratteristica che puo' interessarmi, se ci sono differenze sostanziali, è la silenziosità (oltre alla sicurezza, ovviamente!).

Grazie a tutti 1f642.png
 

 
  • Like
Reactions: antrialfa
Se non vuoi spendere molto e non ti interessa molto prestazioni ci sono nexen hankook… oppure le fanno un po’ tt ormai Pirelli alseason Michelin climate… oppure fai come ho fatto io prendi le catene in auto e tieni le estive e ogni 3/4 anni metti gomme nuove…
 
  • Like
Reactions: None e antrialfa
Buongiorno!

Ho letto diversi post ma vorrei comunque farvi la domanda. Devo sostituire i pneumatici di serie della mia Giulietta 1.6 diesel (TL 1000 225/45 ZR17 94W).

Dove sto io il clima è mite, piove poco, neve e ghiaccio praticamente inesistenti (tranne gite fuori porta in inverno). Guido tanto, essenzialmente in città e autostrada/strade statali per tragitti brevi o intermedi. No pista, no velocità folli. Scarseggia la voglia di fare il cambio ogni 6 mesi, quindi immagino che la soluzione migliore siano dei pn. "4 stagioni".

Cosa mi consigliereste? Una caratteristica che puo' interessarmi, se ci sono differenze sostanziali, è la silenziosità (oltre alla sicurezza, ovviamente!).

Grazie a tutti Visualizza allegato 221035
ciao io sono nuovo del gruppo,ma ho letto che cercavi consigli su pneumatici.
io abito a Roma e ultimamente ho smontato i miei Pneumatici Nokian invernali ormai consumatissimi(una bomba provati sia su asfalti ghiacciati che su terreni impregnati di acqua)ed ero molto indeciso tra dunlop e bridgestone per quanto riguardava il treno di pneumatici estivo,poi quasi per sbaglio sono capitato in una officina che se non erro il nome dovrebbe essere mondialgomme e mi hanno consigliato per la mia 147 un treno di gomme marca Autogreen(vi preannuncio che ero molto scettico non conoscendo la marca e infatti fino alla fine era molto perplesso),il gommista molto bravo mi ha spiegato le caratteristiche del Pneumatico mi ha elencato una serie di parametri(dimenticati all'istante)ma una cosa mi è rimasta impressa cioè mi ha detto che sono classe A sul bagnato.
cmq per farla breve sono piu di due mesi che monto questi pneumatici e vanno una bomba sia su fondi stradali asciutti che bagnati!!
quindi consigliatissimi!!!
molto probabilmente montero anche le invernali di questa marca!!
 
  • Like
Reactions: roby
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao a tutti .... ho una giulietta jtdm 105cv con gomme 225/40/18 estive con percorrenza 12/14000 km annui .pensavo di montare le quattro stagioni ma volevo chiedere a voi alfisti le vostre esperienze con questa misura e quale marca montare grazie in anticipo a tutti