Consigli restauro gt junior

Teez

Alfista principiante
1 Settembre 2022
13
7
5
Regione
Campania
Alfa
non la possiedo
Salve, sarei intenzionato ad acquistare un gt junior da restaurare con calma. Volevo sapere almeno indicativamente quanto costassero in media ad esempio un controllo totale al motore, quanto costasse acquistare tutta la meccanica e tutti gli interni, e altri componenti che possono servire per completare il restauro, giusto per farmi due conti. Ovviamente non chiedo il costo del rifacimento della carrozzeria perché varia da scocca a scocca, ma almeno indicativamente il costo di queste operazioni per regolarmi un attimo. Grazie
 
Non so quantificare quanto tu possa spendere per un restauro del genere. Quello di cui sono certo è che se l auto non la compri con una buona percentuale di pezzi in ordine la spesa supera abbondantemente il valore dell auto. Come esempio ti porto l esperienza di un conoscente che ha restaurato un duetto e alla fine ha speso poco meno di 80 k euro
 
L'auto non la posseggo, dovrei acqustarla. Quindi non so né com'è messa la scocca, per capire effettivamente quanto mi costa di carrozzeria, né come sono messi eventuali altri componenti dell'auto che potrei recuperare per risparmiare sul restauro. 80k sono tantissimi e sinceramente non lo spenderei mai, se così fosse desisto 😅
 
Ti conviene prendere un auto sana di carrozzeria e meccanica buona.. Poi magari la smonti e la fai riverniciare, zincando tutte le viti e i particolari di ferro. Tutto quello che ti manca lo devi pagare a caro prezzo. Trovi praticamente tutto ma i prezzi sono alti.
 
  • Like
Reactions: Camionaro
E quale sarebbe il prezzo giusto per un'auto del genere?
 
Guarda su Autoscout. Un prezzo ragionevole potrebbe variare tra i 18 /20k €. Quello in più che spendi all acquisto lo risparmi poi. Se non sei esperto affidati a qualcuno che ti possa consigliare. Sono auto che marcivano facilmente e tante rimaste, sotto la vernice, sono piene di stucco. Meglio comprarla con qualche punto di ruggine a vista da cui puoi capire l effettivo stato della carrozzeria.
 
  • Like
Reactions: danardi
Capisco, grazie per i consigli. Vorrà dire che dovrò rimandare di parecchio l'acquisto. Sinceramente speravo di acquistare una scocca dai 7 ai 10k, magari anche con qualche pezzo di ricambio e poi iniziarci a lavorare su con calma. Purtroppo non dispongo di 18-20k al momento ed essendo che sono già 2-3 anni di risparmi avrò bisogno più o meno di altrettanto tempo
 
  • Like
Reactions: ALFA perSempre
Con quella cifra rischi di prendere un catorcio che ti succhierà parecchi soldi.
Aspetta un po' e intanto guardati in giro! Buona ricerca!
 
Una buonissima e ben superiore alternativa al gt può essere,sia per aerodinamica, comodità di utilizzo tenuta di strada una Giulia berlina, le ultime anche se bruttine le trovi con 7k 10k in buone condizioni, le altre di costruzione prima del 73 compreso con 7k/10k da piccolo restauro le trovi....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con quella cifra rischi di prendere un catorcio che ti succhierà parecchi soldi.
Aspetta un po' e intanto guardati in giro! Buona ricerca!
Si, cercherò di racimolare qualche altro "spicciolo". Magari se trovo qualcosa di interessante lo condivido qui così magari mi date qualche consiglio se vi va. Fortunatamente ho mio zio che è carrozziere che potrebbe anche accompagnarmi a controllare l'eventuale veicolo e mi farei fare anche i lavori da lui, dandogli una mano così da risparmiare qualcosa
Una buonissima e ben superiore alternativa al gt può essere,sia per aerodinamica, comodità di utilizzo tenuta di strada una Giulia berlina, le ultime anche se bruttine le trovi con 7k 10k in buone condizioni, le altre di costruzione prima del 73 compreso con 7k/10k da piccolo restauro le trovi....
Sinceramente a me piacciono molto di più le coupé, infatti allo stesso prezzo a questo punto punterei su un alfetta gt o anche su un alfasud sprint
 
  • Like
Reactions: ALFA perSempre