consigli se comprare stelvio km0 o usata

nick90

Nuovo Alfista
3 Marzo 2021
4
1
4
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
buongiorno a tutti.. è da qualche mese che seguo questo forum perché mi sono innamorato della Stelvio Veloce e vorrei un vostro consiglio visto che ne siete possessori e quindi potrete darmi un giudizio reale..
ho notato ke per una stelvio veloce km0 diesel da 210 cv ci vogliono circa 45000 euro oppure io ho trovato un privato che non è della mia zona che ne vende una intorno ai 40000 molto accessoriata con garanzia estesa fino al 2025.. se prendessi quella usata che ha circa 5000 km come posso fare un acquisto in tutta tranquillità?
grazie e scusate se magari faccio degli errori e magari esco fuori tema..
 
Ciao, permettimi di risponderti facendoti i conti in tasca: se puoi spendere 40000 euro puoi spenderne anche 45000 ed una vettura km zero è praticamente un nuovo, sempre meglio di un usato, pur con tutte le garanzie, di cui è impossibile conoscere la vera storia ed i veri chilometri. E poi vuoi mettere il piacere di essere il primo proprietario di una macchina come la Stelvio?
Per il resto non so cosa dirti, io non ho la Stelvio ma una Giulia 2.0 turbo benzina, meravigliosa.
Buona scelta!
 
Se puoi non guardare nemmeno usato vai su km 0 hai un auto nuova nuova e subito.... usato e sempre rischio dei km che al 90% non sono i sui e se sono i sui rischi di avere un auto con mille problemi che il cliente a venduto per disperazione.. qualsiasi garanzia fuori da 2 anni non copre come quella della cade dei 2 anni che praticamente possono sostituire tt tranne telaio.. tu sai la disponibilità economica e uso che fai auto ma se devi prendere usato tanto vale prendere una più vecchia possibile e che costa molto meno del nuovo de nuova la paghi 40 usato prendila a 20/25 non ha senso prendere usato e risparmiare 5/10 mila euro su quasi 50 di auto...con tt i rischi del caso chi compra usato lo fa solo per ragioni economiche e al nuovo non ci arriverebbe mai... e si deve accontentare del usato... poi in questo momento COVID il nuovo non lo compra nessuno e fanno fortissimo sconto sui km 0 e vetture che hanno li ferme.. tt le case in questo periodo hanno perso di media il 30/40 % e non si riprende da oggi a domani finché la gente non lavora a pieno regime...
 
grazie mille x la risposta.. avrei ancora un altra domanda.. io sono possessore di partita Iva e so che alcune case automobilistiche fanno tipo il "20% di sconto x possessori di partita iva" .. xò tipo questi sconti sono fasulli o reali?
 
Questo non te lo so dire nome proprio il mio campo prova a vedere la differenza con e senza usarla e vedi se ti conviene oppure vediamo se qualcuno molto più esperto di me scrive qualcosa
 
grazie mille x la risposta.. avrei ancora un altra domanda.. io sono possessore di partita Iva e so che alcune case automobilistiche fanno tipo il "20% di sconto x possessori di partita iva" .. xò tipo questi sconti sono fasulli o reali?
Si che sono reali o per lo meno sono reali quelli che fa Alfa. Quando ho preso la mia Giulia ordinata nuova ho goduto di uno sconto molto consistente che alfa faceva per determinate professioni. Se non sbaglio anche attualmente c‘è qualcosa di simile. Comunque qualsiasi concessionario Alfa potrà indicarti tutti i dettagli
 
ok grazie mille.. e domanda x i possessori.. io sono diventato da breve tempo papà (quindi ora ci sono passeggini e robe varie che girano là macchina) e la ricerca in una macchina più spaziosa della mia attuale golf mi ha portato a guardare alla stelvio xkè mi è sempre piaciuta.. ps: io possiedo anche un cane (golden retriever) e vorrei sapere se secondo voi a livello di spazio nel bagagliaio ne ho abbastanza se ogni tanto andassi in giro anche con il mio cane e la mia famiglia?
e scusate questo mio giro di parole..
 
ok grazie mille.. e domanda x i possessori.. io sono diventato da breve tempo papà (quindi ora ci sono passeggini e robe varie che girano là macchina) e la ricerca in una macchina più spaziosa della mia attuale golf mi ha portato a guardare alla stelvio xkè mi è sempre piaciuta.. ps: io possiedo anche un cane (golden retriever) e vorrei sapere se secondo voi a livello di spazio nel bagagliaio ne ho abbastanza se ogni tanto andassi in giro anche con il mio cane e la mia famiglia?
e scusate questo mio giro di parole..
Guarda io sono messo come te più o meno però al posto di un golden ho un border collie!
Lo spazio purtroppo non basta mai, seggiolini e culle per bimbi sono come le macchine, sempre più grandi!
Purtroppo causa covid ancora non ho fatto nessun viaggio lungo, però posso dire che il baule è grande ma non enorme, più che altro causa lunotto spiovente non è sfruttabilissimo.
Certo a livello di sfruttabilitá è una spanna sopra rispetto a una berlina tipo Giulia ma tra i Suv qualche concorrente magari fa meglio a costo di un design un po' più da furgone...
 
  • Like
Reactions: Balbo127
Usato devi spendere almeno 25% in meno a pari allestimento se no potendo meglio I’m zero
Sempre pari allestimento
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ok grazie mille.. e domanda x i possessori.. io sono diventato da breve tempo papà (quindi ora ci sono passeggini e robe varie che girano là macchina) e la ricerca in una macchina più spaziosa della mia attuale golf mi ha portato a guardare alla stelvio xkè mi è sempre piaciuta.. ps: io possiedo anche un cane (golden retriever) e vorrei sapere se secondo voi a livello di spazio nel bagagliaio ne ho abbastanza se ogni tanto andassi in giro anche con il mio cane e la mia famiglia?
e scusate questo mio giro di parole..
Giusto ieri ho paragonato la vasca baule della mia vecchia Legacy sw con il bagagliaio della Stelvio.
Purtroppo non c'è paragone.
Il bagagliaio della legacy era più profondo e nella parte più vicina al portellone più largo. Forse ma dico forse, la Stelvio guadagna qualcosa in altezza.
Io ho passato il periodo dei passeggini e culle, ma una station al.momento garantisce più spazio secondo me