Consigli sostituzione frizione

Lo Spazza

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2016
1
0
1
BS
Regione
Lombardia
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un po di consigli, ho acquistato l'anno scorso un sogno che dal 2002 era nel mio cassetto la 156 GTA sportwagon, 125mila km
adesso è arrivato il momento di rifare frizione, slitta e strappa in partenza, c'è un braccino che fa rumore lato dx e non riesco a trovare la documentazione che attesti il cambio cinghia candele ecc.....
io ho fatto il tagliando appena acquistata e la cinghia sembra nuova
Adesso sento che la frizione sta andando a ......... e voglio sistemare il tutto.
Avendo avuto per 10 anni una 156 2.5 v6 acquistata a 65000 km venduta a 180000 nell'ultimo periodo soffriva per la pompa dell'acqua che non faceva più il suo lavoro a dovere e braccini rumorosi.
Cosa mi consigliate di sostituire visto che sono in ballo ????????
Grazie
Oscar
 
già che ti trovi per andare sul sicuro sostituisci la distribuzione con il relativo kit cioè servizi distribuzione e sopratutto pompa acqua, infatti molti sostituiscono la distribuzione tralasciando la pompa dell acqua, e ciò è un errore enorme, anche se la pompa dell acqua funziona correttamente e non ha perdite al momento del cambio distribuzione, le probabilità che duri altri 90 mila km fino al prossimo cambio distribuzione sono poche, infatti se ti si rompe prima dovresti rifare la cinghia,cambia anche le candele, che comunque non hanno un costo elevato, così vai sul sicuro e viaggi tranquillo , (logicamente già che cambi la pompa dell acqua approfittane per svuotare l impianto di raffreddamento e riempirlo con del liquido nuovo)