Ciao a tutti, sono Alberto da Firenze. Apro questa discussione per avere un parere personale da automobilisti sicuramente più esperti di me..Tra qualche mese vorrei cambiare auto, e la mia scelta si è rivolta verso la giulietta 2.0 da 170cv. Per ora ho una golf serie 5 2.0 140 cv (non odiatemi), con la quale mi ci sono trovato bene ma che dovrò cedere a mio fratello. Io abito in montagna e percorro mediamente 15.000 km l' anno; quindi vorrei chiedervi come se la cava la giulietta nei sorpassi in salita, nelle curve, e nei consumi in questi tratti e quanto a lungo durerà il motore (ovviamente trattato bene, con tagliandi e tutto).. Spero che nonostante i 30cv in più rispetto alla golf, i consumi non cambino di molto, visto che il motore della giulietta sarà senz' altro più giovane.. Come budget ho a disposizione 15.000 euro, e su autoscout ho visto che a questi prezzi si trovano delle giuliette bellissime, alcune addirittura super accessoriate.. Il problema è che sono lontane e nella mia zona non so dove indirizzarmi. Tuttavia l' optional che più mi preme sono i fari allo xeno, perchè a parer mio quest' auto con questi fari diventa uno spettacolo, per il resto so che non posso chiedere di più..! Quindi, vi chiedo se con questo budget riesco a portarmi a casa una bella giuliettina.. Grazie in anticipo e scusate se apro l' ennesima discussione sulla 2.0 170cv, ma mi farebbero davvero comodo i vostri consigli riguardo il mio caso.. A presto!