Ciao a tutti, sono Alberto da Firenze. Apro questa discussione per avere un parere personale da automobilisti sicuramente più esperti di me..Tra qualche mese vorrei cambiare auto, e la mia scelta si è rivolta verso la giulietta 2.0 da 170cv. Per ora ho una golf serie 5 2.0 140 cv (non odiatemi), con la quale mi ci sono trovato bene ma che dovrò cedere a mio fratello. Io abito in montagna e percorro mediamente 15.000 km l' anno; quindi vorrei chiedervi come se la cava la giulietta nei sorpassi in salita, nelle curve, e nei consumi in questi tratti e quanto a lungo durerà il motore (ovviamente trattato bene, con tagliandi e tutto).. Spero che nonostante i 30cv in più rispetto alla golf, i consumi non cambino di molto, visto che il motore della giulietta sarà senz' altro più giovane.. Come budget ho a disposizione 15.000 euro, e su autoscout ho visto che a questi prezzi si trovano delle giuliette bellissime, alcune addirittura super accessoriate.. Il problema è che sono lontane e nella mia zona non so dove indirizzarmi. Tuttavia l' optional che più mi preme sono i fari allo xeno, perchè a parer mio quest' auto con questi fari diventa uno spettacolo, per il resto so che non posso chiedere di più..! Quindi, vi chiedo se con questo budget riesco a portarmi a casa una bella giuliettina.. Grazie in anticipo e scusate se apro l' ennesima discussione sulla 2.0 170cv, ma mi farebbero davvero comodo i vostri consigli riguardo il mio caso.. A presto!

.. Sperando che i consumi non aumentino di troppo rispetto alla golf.. Comunque rispondendo a fc.studio, a parte che qualche km in più ci scappa, ma prediligo il diesel per vari motivi rispetto al benzina... Voi pensate che il budget sia sufficiente per la macchina che cerco io? Grazie ancora!
.. Sperando che i consumi non aumentino di troppo rispetto alla golf.. Comunque rispondendo a fc.studio, a parte che qualche km in più ci scappa, ma prediligo il diesel per vari motivi rispetto al benzina... Voi pensate che il budget sia sufficiente per la macchina che cerco io? Grazie ancora!