Consigli su GIULIA B-TECH 2.0 200 CV - Blu Misano + Tetto Apribile + Pack Performance

ilviolinodiarese

Alfista principiante
19 Ottobre 2018
101
59
29
Milano
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (939)
Motore
3.2 v6 q4 exclusive
Altre Auto
Ford Focus 1.5 aziendale :-\
Sognavo di cominciare a scrivere un post di questo tipo...
Dopo anni passati con una Ford aziendale, il cambio sta arrivando :)
Ovviamente si torna in Alfa Romeo e dalla felice vita con una Giulietta di anni fa (versione 2010), la scelta ora è di passare a Giulia!!!!!

Con l'esperienza dal passato e con una dose di coraggio e sfrontatezza, questa volta non vorrei a scendere a compromessi.

La "mia" giulia che vorrei infatti dovrà necessariamente essere/avere:
- Benzina 2.0 - 200cv
- Blu Misano
- Pinze gialle
- Tetto apribile
- Pack performance
- Pack veloce

Più altro facoltativo diciamo come:
- Pack sound
- Pack sport
- allarme

Si lo so... esigente?! :p ...ma l'avevo detto che punto a non cedere a compromessi...

Prime domande e questioni:
- Inizialmente avevo anche il dubbio pari allestimento con "Stelvio"... ma la voglia di una vera berlina alfa come ai tempi gloriosi e (soprattutto) il prezzo di circa 10k più in alto, mi ha fatto cambiare idea :p
Pareri?

- Allestimento: Necessariamente b-tech!!!! Perchè il blu misano è disponibile solo con b-tech o veloce!!!
Pareri?

- Alternativa su Veloce o Veloce TI???...a parte i costi, volevo proprio una Giulia "vecchio stile" trazione posteriore pura... che poi, in aggiunta, (e apro un dibattito trattato in altri post), il motore E' UGUALE!!!!
Quindi in futuro.......................... ;-)
Pareri?

- Interni: Volevo azzardare il misto-tabacco come sedili e cruscotto? che ne dite? troppo "strano"?

- Il pack sound Harman, è veramente un valore aggiunto rispetto al pack-sound da 500€ o dell'impianto "base"?
La parte sonora per me è importante, sia per l'ascolto della musica (sono un appassionato), sia per le conferenze o chiamate che devo fare dall'auto.
Sarebbe utilissimo per me capire se ci fosse del valore aggiunto in ogni categoria di impianti

L'allarme alfa per l'auto è utile?

Offerte, pareri:
- Avete esperienze condivisibili riguardo una Giulia circa allestita come la mia?
In particolare sconti possibili dal prezzo di circa 60.000€ da listino! :)
Solitamente quanto si riesce a scendere?

- Tempi di consegna?

- Costi assicurazione? Furto incendio base - o una semi-casco


Grazie a tutti in anticipo!
 
Spettacolo... Qualsiasi Giulia prendersi è fantastica!!!!
 
  • Like
Reactions: ilviolinodiarese
In aggiunta...
So che a settembre-Dicembre... ci sarà il restyling...
E la cosa non mi piace molto visto che acquisterò questa nei prossimi mesi..
l'unica speranza è che almeno inizino a fare forti sconti!

Che dite?
 
Io sapevo che il Misano è riservato alla veloce, non so se ci sono però differenza a seconda del Paese di immatricolazione.
Io ho una veloce Ti con Harman e Kardon ed è superlativo, secondo me li vale, con 14 casse e 900w di potenza, però non avevo alternativa visto che era un optional obbligato.
È vero che con la q4 perde forse qualcosa per distribuzione e peso ma resta una grande auto.
Io volevo il tetto apribile ma, per la veloce ti, non è disponibile, è molto bello, però ruba spazio per la testa ai sedili posteriori.
a me risulta che arriverà tra un anno il restyling
 
Ultima modifica:
Io ti consiglierei una b tech con pack sport ma non blu Misano ma blu Montecarlo. Ho visto dal vivo una btech in questa colorazione con cerchi 19 e pinze gialle ed era sconvolgente
 
  • Like
Reactions: Maska19
io invece andrei di misano. Il montecarlo è stupendo ma scuro... con i dettagli bruniti non viene valorizzato.
 
  • Like
Reactions: ilviolinodiarese
Io sapevo che il Misano è riservato alla veloce, non so se ci sono però differenza a seconda del Paese di immatricolazione.
Io ho una veloce Ti con Harman e Kardon ed è superlativo, secondo me li vale, con 14 casse e 900w di potenza, però non avevo alternativa visto che era un optional obbligato.
È vero che con la q4 perde forse qualcosa per distribuzione e peso ma resta una grande auto.
Io volevo il tetto apribile ma, per la veloce ti, non è disponibile, è molto bello, però ruba spazio per la testa ai sedili posteriori.
a me risulta che arriverà tra un anno il restyling

Intanto complimenti per la veloce TI addirittura in tuo possesso!! :)
Uniche nota di incongruenza:
- La veloce TI non mi risulta uscire con il "misano" o addirittura il "competizione", perché sono disponibili colori derivati dalle giulia storiche "turismo internazionale" disponibili solo appunto in alcune colorazioni sul grigio... (mi sembra di ricordare)

Per il tettuccio volevo trovare video e foto, ma non se ne trovano molte!
 
Intanto complimenti per la veloce TI addirittura in tuo possesso!! :)
Uniche nota di incongruenza:
- La veloce TI non mi risulta uscire con il "misano" o addirittura il "competizione", perché sono disponibili colori derivati dalle giulia storiche "turismo internazionale" disponibili solo appunto in alcune colorazioni sul grigio... (mi sembra di ricordare)

Per il tettuccio volevo trovare video e foto, ma non se ne trovano molte!
Il Blu misano è disponibile sulla TI
 
  • Like
Reactions: ilviolinodiarese
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ti consiglierei una b tech con pack sport ma non blu Misano ma blu Montecarlo. Ho visto dal vivo una btech in questa colorazione con cerchi 19 e pinze gialle ed era sconvolgente

eh eh.. il blu misano era il mio "must" :)
Il blu montecarlo bello eh... ma è sicuramente il più venduto, il più elegante... ma non c'è storia con il rosso competizione o il misano :)

E a quel punto se la scelta non fosse il misano, io la b-tech manco la prenderei!
Allestimento con prezzo di partenza molto alto e cerchi da 19 obbligatori secondo me stupendi ma "troppo grandi" e costosi.

Il misano è solo disponibile su veloce e b-tech.
Se il colore e i cerchi da 19 non sono una vostra priorità, attualmente con le offerte in corso lascerei perdere la b-tech e andre su una sport-tech accessoriata magari full-optional ;-)

Infatti ci sto facendo una pensata perchè attualmente con i preventivi alla mano ho un delta di 10.000€!!!! e solo per il coloro e l'obbligo di andare su una b-tech!! :)
Per la scelta di un colore principalmente... pagare 10.000€ in più un auto mi sembra abbastanza follia (personale).

Certo mamma alfa potrebbe venirmi incontro un po' di più...
Pari allestimento (più o meno) e colore a parte, c'è troppa poca scontistica nella mia configurazione!
E poi per una macchina come vi ho descritto sarei uno sponsor ambulante per Alfa... No?! :p potrebbero venirmi ulteriormente più incontro ;-)