Consigli su motorizzazione per l'acquisto Giulietta usata

mannyme

Alfista principiante
17 Febbraio 2025
2
1
15
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
non la possiedo
Buonasera a tutti,

mi chiamo Matteo e sono nuovo in questo forum e mi sono iscritto perché ho intenzione di cambiare macchina e comprarmi una bella Giulietta.
Spero di aver scritto nel posto giusto....

Per la motorizzazione punterei, per il benzina, al 1.4 MultiAir 150CV e, per il diesel, al 2.0 140/150CV... in extremis il 1.4 120CV benzina.
Considerando che ogni giorno ho 30km da fare per lavoro e generalmente a me piace viaggiare, quale motorizzazione mi consigliate?
Per entrambe le motorizzazioni, quali sono generalmente i costi di gestione (tagliandi, freni, consumi, ecc...)?

In ultimis, quali sono i pregi/difetti di ciascuna motorizzazione?

Grazie in anticipo,
Matteo

• Like
Reactions: VURT
Benvenuto. Se trovi il 2.0cc jtdm 150cv te lo consiglio. Motore eccellente prestazionale e affidabile

• Like
Reactions: R1D3R175
I m.air 150cv sono rari (è stato in listino solo per un lasso di tempo), per i consumi puoi dare un'occhiata su spritmonitor.de

I costi dei tagliandi dipendono molto più da dove li fai (o se te li fai da solo, soprattutto) ... comunque non cambia granché

- Informazione Pubblicitaria -
Grazie a tutti.
Sinceramente si, stavo puntando sul 2.0 150CV...

Ha qualche problema/difetto in particolare?

Il 2000 150 è il multijet più riuscito assieme al 1.6 i problemi particolari sono derivanti dall'uso trascurato e dalla bestialità con cui sono stati maltrattati dai precedenti proprietari. Ammesso di riuscire a trovare una qualche reliquia tenuta sottovuoto, sappi che il potenziale di affidabilità di questo motore rasenta l'eternità. Attenzione al 2000 prima serie annate 2010 ~ 2013 versione da 140cavalli in quanto è stato progettato e fabbricato con dei pistoni difettati i quali oltre a causare sbatacchio metallico comportavano notevoli consumi d'olio nell'ordine del litro su 400 ~ 800km. I migliori 2000 multijet sono il 150 ed il 170cavalli annate 2014 ~ 2017.

1000029510.jpg

• Like
Reactions: albertorosanna
X