gigivicenza
Alfista Megalomane
- 9 Settembre 2016
- 14,461
- 13,076
- 174
- 47
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Io ho avuto Giulietta 1,6 e Giulia 2,2.Grazie Gigivicenza.
Se ci sono altri pareri, o conferme, sono benvenuti.
Io ho avuto Giulietta 1,6 e Giulia 2,2.
Per entrambe ho fatto solo manutenzione ordinaria e le differenze sono minime.
Anche a livello di consumi non ho trovato differenze significative: in autostrada consuma addirittura meno la Giulia.
In caso di incidenti o avarie gravi Giulia ovviamente costerebbe di più (fari, cofano in alluminio, ecc) ma non mi sembra un elemento determinante per l acquisto.
Mentre per Giulietta?3000 per il solo Multiair è troppo, diciamo 3000 per il lavoro finito ci può stare.
Ciao, io ho Giulietta 1.4 170cv TCT 2012Ciao,
Leggo spesso riguardo ai costi di gestione della Giulia. Mi chiedevo quanto possano differire effettivamente rispetto a quelli della Giulietta.
Prendo come esempio queste due motorizzazioni, entrambe benzina:
- Giulia 2.0 TB 200 cv AT8
- Giulietta 1.4 TB 170 cv TCT
Premesso che di assicurazione (solo reaponsabilità civile) pagherei uguale, anzi, 50€ in meno la Giulia, per la quale però avrei sicuramente un +100€ di bollo, ma poco importa.
Premesso che tagliandi e manutenzione li farei dal meccanico di fiducia.
Per quanto riguarda le ruote, metto in conto cerchi da 19 per la Giulia, da 18 per la Giulietta.
L'incognita più grande riguarda i pezzi di ricambio. Se si rompe qualcosa, che so un faro piuttosto che il cambio, la frizione o qualsiasi altra cosa.. c'è tanta differenza di listino fra Giulia e Giulietta?