Consigli su quale telo da esterno acquistare

Jayson999

Alfista principiante
16 Novembre 2025
10
2
15
Regione
Lombardia
Alfa
GTV
Motore
2.0 TwinSpark
Non avendo un garage stavo cercando un telo da esterno per coprire la mia Alfa GTV del 99 per proteggerla dagli agenti atmosferici, in commercio ne esistono moltissimi, qualcuno sa darmi un consiglio su quale acquistare... vorrei che fosse di buona qualità .... Budget di spesa massimo 200 euro

Benvenuto. Coprire l’auto con il telo non è una buona idea se il telo non è traspirante.
Un telo che non lascia passare l’aria, crea condensa che con il tempo danneggerà la carrozzeria. Lo stesso telo durante le giornate di forte caldo tende ad incollarsi alla carrozzeria.
Quindi tieni presente questi aspetti prima di acquistarlo

• Mi piace
Reazioni: Jayson999
Grazie VURT, sono d'accordo ed ero consapevole che coprire l'auto con un telo hai suoi vantaggi e svantaggi, ma vorrei evitare che si rovini la vernice dell'auto stando al sole come è successo con un'altra auto che avevo..
Non esistono moltissime soluzioni...
1) creare una struttura, ma non sono sicuro che sia permesso
2) trattamenti con cera protettiva
3) telo copriauto

Ultima modifica:
Grazie VURT, sono d'accordo ed ero consapevole che coprire l'auto con un telo hai suoi vantaggi e svantaggi, ma vorrei evitare che si rovini la vernice dell'auto stando al sole come è successo con un'altra auto che avevo..
Non esistono moltissime soluzioni...
1) creare una struttura, ma non sono sicuro che sia permesso
2) trattamenti con cera protettiva
3) telo copriauto
Questo:

• Mi piace
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Io la mia per fortuna la posso tenere in garage, uso un telo specifico traspirante e che non graffia la carrozzeria. L’ho preso su misura presso un negozio online (Euroteli) e mi é costato più o meno la cifra di cui parlavi.
Per l’esterno ti servirebbe qualcosa di meglio, che protegga da pioggia, ghiaccio grandine e sole (e deiezioni di uccello) per cui sicuramente sarebbe più spesso, multi-strato. E con gli attacchi anti vento. Insomma se vuoi qualcosa di buono e durevole spenderai sicuramente più di 200€ credo,più verso i 300-350€… ma ne vale la pena per la bella ;)
IMG_5447.webp

Ultima modifica:
  • Mi piace
Io la mia per fortuna la posso tenere in garage, uso un telo specifico traspirante e che non graffia la carrozzeria. L’ho preso su misura presso un negozio online (Euroteli) e mi é costato più o meno la cifra di cui parlavi.
Per l’esterno ti servirebbe qualcosa di meglio, che protegga da pioggia, ghiaccio grandine e sole (e deiezioni di uccello) per cui sicuramente sarebbe più spesso, multi-strato. E con gli attacchi anti vento. Insomma se vuoi qualcosa di buono e durevole spenderai sicuramente più di 200€ credo,più verso i 300-350€… ma ne vale la pena per la bella ;)
Visualizza allegato 296304
Euroteli mi era stata consigliata da un'amico per la qualità e robustezza dei suoi copriauto... la nota dolente sono i prezzi, decisamente più elevati, ma d'altronde nessuno ti regala niente, la qualità si paga....
Comunque ci sono due versioni: Airtex 315 euro e Powertex 370 euro... Grazie del consiglio

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Copriauto Impermeabile su misura in Airtex è ideale ed indispensabile per chi vuole proteggere la vettura in sosta all’aperto come se fosse ricoverata in box, con un copriauto di qualità “Made in Italy”, utile, pratico e durevole nel tempo.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

• Mi piace
Reazioni: V6Busso80
Si più sito vedi e meglio é. Io ho preso li perché avevano molta scelta ma forse puoi trovarne anche di più economici e comunque di buona fattura su altri siti ;)
Per il telo esterno secondo me sono importanti 2 cose: che sia di buona qualità e che sia fatto quanto più su misura, incluse le tasche per gli specchietti laterali e attacchi/cinturini nella parte bassa per una buona presa (così il telo calza bene sull’auto e rimane fermo anche in caso di forte vento/tempeste senza rischio di strapparsi).

• Mi piace