Telo copriauto da esterno

Auto all'aperto: telo o non telo, questo è il dilemma?

  • telo da esterno antigrandine

    Voti: 3 75.0%
  • telo economico

    Voti: 0 0.0%
  • nulla

    Voti: 1 25.0%

  • Votatori totali
    4

broken

Alfista Megalomane
20 Marzo 2016
6,160
18,130
174
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120 cv
Ciao a tutti!

A breve mi trasferirò e purtroppo non avrò più il box (a me tanto caro) a disposizione: la mia 147 starà gran parte del tempo ferma sotto casa e avrò a disposizione nemmeno una tettoia per cui l'unica soluzione sarà quella di acquistare un telo copriauto da esterno: impermeabile, antigrandine e traspirante.

Andando ad abitare a poche centinaia di metri dal mare volevo acquistare il telo per proteggere la carrozzeria , guarnizioni e pneumatici da sole, salsedine e polvere più che per il freddo. Siccome poi la sfortuna ci vede sempre bene avevo optato per acquistare un telo antigrandine e tra le varie opzioni il Lampa Meteo Max 2 mi pare un ottimo prodotto: costa ma almeno sono un po' più tranquillo.

Sicuramente potrò mettere il telo solo quando la macchina sarà pulita per evitare che si graffi mentre metterò e toglierò il telo.

Consigli da darmi, alternative od opinioni varie?

Grazie a tutti
 
  • Like
Reactions: kormrider
Broken io ho questo:

https://www.amazon.it/dp/B07DLLCZ9S/?tag=alfauto-21

Te lo consiglio come qualità è ottimo, ne ho provati vari anche quelli cinesi ma te li sconsiglio si strappano facilmente , questo è ben fatto c’è lo da un anno ed è ancora perfetto, per i graffi stai tranquillo che non si creano, io lo metto spesso anche quando è sporca.
 
  • Like
Reactions: broken
Grazie 1000! Ho visto che ci sono le zip per accedere alle portiere: che figata!
Hai preso la versione Y1? Ogni quanto lo lavi il telo? è difficile da mettere/togliere? Togli l'antenna o la lasci?
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
download (3).jpeg
 
Grazie 1000! Ho visto che ci sono le zip per accedere alle portiere: che figata!
Hai preso la versione Y1? Ogni quanto lo lavi il telo? è difficile da mettere/togliere? Togli l'antenna o la lasci?

Ho preso la misura y2 quella che ti ho linkato.

Ti dico la verità non lo mai lavato si pulisce con la pioggia, comunque quando è tanto sporco ci passo una pezza umida nel lato esterno.

Per l’antenna be sai che non la tolgo[emoji23]

IMG_0102.JPG
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider e broken
Pubblicità - Continua a leggere sotto