Consigli usato (K0 2017 o usata 2019)

Ho sentito concessionaria della k0, mi dice che Apple CarPlay non è sulla vettura perché lo hanno iniziato a montare da metà 2018. L’infotainment e mappe sono state aggiornate all’ultima versione disponibile ma, da quanto ho capito, su questo modello non è possibile mettere Apple CarPlay neanche pagando.

Sapete se ha un hardware diverso? Dal 2018 è stato cambiato l’hardware per poter far girare Apple CarPlay? Qualora decidessi di metterlo tramite ENG Custom secondo voi anche se la vettura è 2017 sarebbe possibile?

Inoltre mi ha detto che la garanzia non è la Selected4U ma la Maximum Care che avrebbe durata 2 anni da quando L acquisto. Non so come facciano ad attivarla dopo i due anni, ma forse essendo concessionaria ufficiale possono...
 
Ho sentito concessionaria della k0, mi dice che Apple CarPlay non è sulla vettura perché lo hanno iniziato a montare da metà 2018. L’infotainment e mappe sono state aggiornate all’ultima versione disponibile ma, da quanto ho capito, su questo modello non è possibile mettere Apple CarPlay neanche pagando.

Sapete se ha un hardware diverso? Dal 2018 è stato cambiato l’hardware per poter far girare Apple CarPlay? Qualora decidessi di metterlo tramite ENG Custom secondo voi anche se la vettura è 2017 sarebbe possibile?

Inoltre mi ha detto che la garanzia non è la Selected4U ma la Maximum Care che avrebbe durata 2 anni da quando L acquisto. Non so come facciano ad attivarla dopo i due anni, ma forse essendo concessionaria ufficiale possono...
La mia è un MY 2017 (Model Year 2017) immatricolata ad agosto 2018. Car Play e android auto non era possibile da attivare ed allora ho montato quel famoso modulo e bell'è che a posto.
In effetti, da una certa data di costruzione è stato montato l'hardware nuovo e ove AA e CP non fosse attivo di serie lo si può attivare in seguito.
Per il resto, se stai acquistando da concessionaria ufficiale vai tranquillo.
 
  • Like
Reactions: sundonak
Vedi se hanno Android/Carplay così non ti preoccupi della vicenda delle mappe.
Meglio la 2019, per banali motivi di affinamenti e esperienza nei montaggi :) Peccato per il Pack Clima utile ma dopotutto con tutto quel ben di Dio non ne soffrirai.
La 2019 non ha ne android ne apple play ma solo le MY 2020 almeno per quello che be so io con il nuovo sistema touch
 
Ultima modifica:
ciao ragazzi invece per risolvere il problema android auto come avete risolto?la mia ha anche lo schermo piccolo mannaggia se fosse per ne lo cambierei ma ho trovato solo cinesate
 
La 2019 non ha ne android ne apple play ma solo le MY 2020 almeno per quello che be so io con il nuovo sistema touch
La MY2019 può avere sia CarPlay sia AndroidAuto se richiesto in sede di prenotazione...
Solo che in AR non lo aggiungono "a posteriori" se non lo richiedi prima, o almeno non è facile, anzi...
Uno degli assurdi AR
É possibile richiederlo ufficialmente ad AR, se ricordo bene, dalla MY2018 in poi purché la Giulia monti l'HW di seconda generazione (questo perché alcune fine 2017 - inizio 2018 in Italia avevano ancora l'HW vecchio)

Per chi invece avesse l'HW adatto ma non l'ha chiesto in prenotazione mi risulta possa essere aggiunto sull'HW originale solo da ENG, a condizione sempre che l'HW originale sia quello "nuovo" (da fine 2017 in poi).
Per gli altri, quelli con HW vecchio antecedente a fine 2017 - 2018, da ENG forniscono invece un modulo aggiuntivo.

La MY2020 è un'altra bestia...
 
Ultima modifica:
La storia dei dirigenti Fiat/alfa/volvo o VW è vecchia.
Sono auto ex noleggio hertz o avis.
Non sono acquistate ma in buy back e intestate a FCA o a WV italia oppure Volvo italia.
Di solito le compagnie comprano auto piccole. Quelle segmento premium vengono “noleggiate a loro volta” dal costruttore/importatore che poi le rivende tramite la sua rete.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
dovresti
Quella dei dirigenti FCA è la solita solfa che dicono a tutti.. tanto per intortarti solo perché l'auto è intestata ad FCA.
Non può trattare male un'auto perché è un dirigente??
Non può fare incidenti perché è un dirigente??
Ma di cosa stiamo parlando dai!
Ancora peggio perché sa benissimo che tra due anni se la leva senza che nessuno controlli e gli viene data una Giulia nuova...
E quando ritorna nella società di noleggio del gruppo chi ti dice che non scalano i km per rivenderla a di più??
Non puoi andare a colpo sicuro come dici tu!

Poi se era intestata ad FCA potrebbe anche essere un'auto sostitutiva dove km non se ne fanno moltissimi ma viene data in mano ad un sacco di persone che se ne fregano... tirano a freddo, sfrizionano, non rallentano sui dossi ecc.

Poi possiamo discutere sul fatto che un'auto in 20k km anche se trattata male non gli succede nulla (vedi auto aziendali da me dove tutti le trattiamo malissimo eppure hanno 250k km e vanno da dio).

Ci sono molti che hanno comprato "auto dei dirigenti FCA" che non hanno mai avuto un problema quindi non sto dicendo che non si debba comprare ma comunque si deve controllare per bene l' auto e non come dici tu di andare tranquillo...
dovresti sapere benissimo che quando compri da un concessionario per legge ti tocca la garanzia e fidati che se compri sui circuiti ufficiali paghi anche la 1000€ in più ma scherzetti non ne fanno.....concessionarie che piazzano 5 6000 veicoli l'anno non si mettono a fare macchiette con auto dalla provenienza dubbia, hanno troppo da perdere, se io compro sui canali ufficiali mi basta una chiamata al numero verde del servizio cliente e la concessionaria perde un sacco di soldi.....per ogni cliente che presenta lamentele la concessionaria se non vuole perdere soldi a fine anno deve avere minimo 5 recensioni positive......ti dico solo che su una grandcheroke usata tramite una mia perizia ho fatto sostituire il motore perchè aveva fuso perche rimasto senza acqua.....