consigli utili di guida

vise 79

Nuovo Alfista
3 Novembre 2018
22
12
4
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 180cv
Altre Auto
renault
Salve a tutti .tra qualche giorno arriverà la mia stelvio.chedevo qualche indicazione utile per guidarla .come ho letto sui vari forum diverse configurazione sul computer di bordo tipo freno a mano start stop ecc
 
  • Like
Reactions: Francesco.1982
Salve a tutti .tra qualche giorno arriverà la mia stelvio.chedevo qualche indicazione utile per guidarla .come ho letto sui vari forum diverse configurazione sul computer di bordo tipo freno a mano start stop ecc

Beh intanto complimenti per l'ottimo acquisto!

L'unico consiglio che ti posso dare: il pedale di destra è quello dell'acceleratore. Tu premilo a fondo e goditi il mezzo.
 
Beh intanto complimenti per l'ottimo acquisto!

L'unico consiglio che ti posso dare: il pedale di destra è quello dell'acceleratore. Tu premilo a fondo e goditi il mezzo.
Domani una settimana che mi è stata consegnata ancora non ho capito un tubo , sempre guidato manuale e senza questa elettronica, spero che almeno faccio cose normali e di non rompere niente, intanto accellera che decolli [emoji16].
 
Ultima modifica:
Quello che mi imballa a me e vado in panico è quando mi fermo già in posizione di parcheggio e si attacca lo start e stop, il mio procedimento lo vedo normale e senza conseguenze invece x il meccanico alfa mi diceva un domani sicuramente me la porterai che va in tilt il sistema e cioè :

Auto parcheggiata, si spegne in automatico (start e stop) , premo P, lascio il freno (auto non si accende e star e stop spia accesa), premo il bottone x spegnerla e scendo.

Secondo alfa dovrei farla riaccendere x disabilitare lo start e stop e fare il tutto P e poi spegnere
 
Quello che mi imballa a me e vado in panico è quando mi fermo già in posizione di parcheggio e si attacca lo start e stop, il mio procedimento lo vedo normale e senza conseguenze invece x il meccanico alfa mi diceva un domani sicuramente me la porterai che va in tilt il sistema e cioè :

Auto parcheggiata, si spegne in automatico (start e stop) , premo P, lascio il freno (auto non si accende e star e stop spia accesa), premo il bottone x spegnerla e scendo.

Secondo alfa dovrei farla riaccendere x disabilitare lo start e stop e fare il tutto P e poi spegnere
 
si devo ancora a provare la macchina ma per l appunto sono questi sistemi che vorrei capire come inibirli sapersi che non si possono eliminare. grazie del tuo intervento così so che se mi capita e normale
 
  • Like
Reactions: Francesco.1982
Auto parcheggiata, si spegne in automatico (start e stop) , premo P, lascio il freno (auto non si accende e star e stop spia accesa), premo il bottone x spegnerla e scendo.

Ma in questa condizione (auto ferma in P e S&S attivo), tu riesci a spengerla?
Mi è capitato l'altra mattina e premendo il bottone per spengere l'auto, proprio non lo sentiva e rimaneva il quadro acceso.
Ho rimesso in D e nuovamente in P ed ho potuto spengere al volo prima che si riattivasse lo S&S...
 
Ma in questa condizione (auto ferma in P e S&S attivo), tu riesci a spengerla?
Mi è capitato l'altra mattina e premendo il bottone per spengere l'auto, proprio non lo sentiva e rimaneva il quadro acceso.
Ho rimesso in D e nuovamente in P ed ho potuto spengere al volo prima che si riattivasse lo S&S...
Ti darò di nuovo conferma, ma a me se premo il bottone si spegne il quadro, tolgo la cintura e scendo
 
Ti darò di nuovo conferma, ma a me se premo il bottone si spegne il quadro, tolgo la cintura e scendo

Oggi ho provato e si è spenta correttamente anche durante lo S&S.
Non so, forse l'altra volta avrò fatto qualcosa di sbagliato io....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E7F48DDC-A37C-446B-9C1C-4DF642C0A30E.jpeg
828B5E5C-4BA5-4587-9F79-D7406781856A.jpeg
C9597CDC-F7A8-4361-82B7-B8CBD39A3D80.jpeg
55C7654A-E1A2-43A1-84F6-C7D4C78394F7.jpeg
Scusate scrivo qui perché non ho capito come fare un nuovo post. Ciao a tutti, sono nuovo nel forum. Ho da poco ordinato una Stelvio 2.2 190cv Q2. Essendo un auto aziendale, nel configurarla ho dovuto gestire gli optional e sono andato più sulla estetica che sul motore. Sarà nera vulcano, con vetri oscurati, cerchi del 20 bruniti, calandra nera, paraurti posteriore nero, pinze dei freni gialle simile alle foto della Stelvio che vedete trovate in rete (vi piace? ). Secondo voi sarà complicato e pericolo passare da TA a TP? Non potevo scegliere q4 per via del budget.
 

Allegati

  • 51D40D46-ACC2-4DF5-B5C8-3C3A6B42A0C2.jpeg
    51D40D46-ACC2-4DF5-B5C8-3C3A6B42A0C2.jpeg
    56.7 KB · Visualizzazioni: 199
  • C154DB85-8CE8-4F38-95D7-51FF1C518AB5.jpeg
    C154DB85-8CE8-4F38-95D7-51FF1C518AB5.jpeg
    61.8 KB · Visualizzazioni: 169
  • B21741A4-6DB6-43ED-BB7A-6115AF0349A9.jpeg
    B21741A4-6DB6-43ED-BB7A-6115AF0349A9.jpeg
    67.5 KB · Visualizzazioni: 167
  • F2BE8683-E94B-4A69-B473-ABD9A1A7B06D.jpeg
    F2BE8683-E94B-4A69-B473-ABD9A1A7B06D.jpeg
    65.6 KB · Visualizzazioni: 165