Consigli x batteria efb Giulietta multiair 1.4 170 Cv

Infatti io manterrei la efb anche io avevo letto che ls tensione di ricarica è differente. Vorrei montare la 70 Ah ma credo che dovrò rinunciarci perché non c'entra è piu larga di 3.5 cm. In realtà il vano è abbastanza largo ma sulla base c'è u supporto di plastica/gomma che impedisce lo scivolamento laterale e non mi sembra che si smonti.😔
 
Infatti io manterrei la efb anche io avevo letto che ls tensione di ricarica è differente. Vorrei montare la 70 Ah ma credo che dovrò rinunciarci perché non c'entra è piu larga di 3.5 cm. In realtà il vano è abbastanza largo ma sulla base c'è u supporto di plastica/gomma che impedisce lo scivolamento laterale e non mi sembra che si smonti.😔
Basta toglierlo, è a incastro. Una batteria da 60Ah EFB è più che sufficiente.
 
Ciao ragazzi,
ho una giulietta 1.4 multiair 170 cv e la batteria comincia a dare qualche problema di avvio anche perché ora la uso pochissimo ed è ferma sempre x tanti giorni e quindi l'avvio è sempre difficile. Tra l'altro non è mai stata un granché questa batteria, quando mi sostituirono la Exide da 63 o 64 Ah mi misero questa da 60 Ah e non è il massimo. Comunque vorrei sapere se qualcuno ha dei consigli x una buona efb da 65 Ah o magari se non crea problemi una 70 o 72 Ah. Che ne dite troppo grande o magari con troppo spunto?
Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi consiglieranno😊
Se la usi pochissimo ed è spesso ferma per tanti giorni, anche la batteria nuova inizierà a scaricarsi. Anche a macchina spenta certi utilizzatori consumano comunque corrente. In questa situazione procurati un caricabatterie elettronico anche lento, ma che avendo la funzione di mantenitore ti mantenga carica la batteria.
 
Basta toglierlo, è a incastro. Una batteria da 60Ah EFB è più che sufficiente.
Ciao si toglie solo il triangolino di plastica che c'è sopra ma sotto rimane comunque un affare tipo gomma di 6 o 7 mm. Mettendo la batteria sopra a quello penderebbe a sinistra non mi sembra il massimo. Non mi dispiaceva mettere una batteria un po piu grande anche perché l'originale era da 64 Ah ed ora le fanno o da 60 o 70 non ci sono vie di mezzo!
 
Se la usi pochissimo ed è spesso ferma per tanti giorni, anche la batteria nuova inizierà a scaricarsi. Anche a macchina spenta certi utilizzatori consumano comunque corrente. In questa situazione procurati un caricabatterie elettronico anche lento, ma che avendo la funzione di mantenitore ti mantenga carica la batteria.
Purtroppo non ho garage😭
 
Ciao si toglie solo il triangolino di plastica che c'è sopra ma sotto rimane comunque un affare tipo gomma di 6 o 7 mm. Mettendo la batteria sopra a quello penderebbe a sinistra non mi sembra il massimo. Non mi dispiaceva mettere una batteria un po piu grande anche perché l'originale era da 64 Ah ed ora le fanno o da 60 o 70 non ci sono vie di mezzo!
Io intendevo togliere il fermo che c'è sul porta batteria, quello che limita la lunghezza, è semplicemente a incastro.
 
Io intendevo togliere il fermo che c'è sul porta batteria, quello che limita la lunghezza, è semplicemente a incastro.
Si si ho capito ma non c'è solo il fermo sotto c'è una specie di rialzo poi la batteria penderebbe a sinistra
 
Riesci a mettere una foto?
20220822_190607.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non so se si riesce a capire....quello cerchiato in blu è un cuneo in plastica e credo sia solo a pressione e si staccchi ma sotto c'è un altro pezzo che non so se viene via e poi, cerchiato in rosso c'è un'altro affare che sembra di gomma forse incollato non so!