consiglio acquisti kit 4 Cerchi after market

Emanuele Bruno

Alfista principiante
5 Giugno 2015
73
37
19
48
Catania
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180cv
Altre Auto
Fiat 112, Lancia Y, Fiat Multipla, Alfa Romeo Giulietta mjet 175 CV TCT, Alfa Giulia 2.2 180CV MT6
Salve a tutti, in attesa di definire l'acquisto della Giulia Super 180 cv diesel (un'auto usata), sul listino alfa romeo il costo di un kit 4 cerchi in lega da 18" bruniti a 5 fori costano un salasso, mentre dando un'occhiata su internet ho trovato dei siti che propongo dei kit da 17" e da 18" a prezzi accessibili... e la qualità? qualcuno ha avuto esperienza?

Ho letto che alcuni cerchi sono predisposti per l'istallazione di sensori TPMS (nell'auto che sto prendendo so che ci sono dei sensori che rilevano la pressione dei pneumatici...);

altri che non sono compatibili col sistema frenante brembo (ho le pinze nere, ma escludo che le pinze siano maggiorate...);

inoltre dando un'occhiata alle foto delle inserzioni, il logo alfa romeo sembra essere diverso da kit a kit... vorrei evitare di acquistare dei cerchi con il logo che si vede lontano un miglio che è riprodotto "alla mane peggio"..

Questi che seguono sono alcuni link che ho trovato su ebay...

Cerchi in lega Alfa Giulia Giulietta Stelvio Brera 159 da 18" NUOVI ESCLUSIVA | eBay

Cerchi in lega Alfa Romeo Giulietta Stelvio Giulia Brera 159 da 18" nero | eBay

Kit 4 Cerchi in lega 18 Alfa romeo Giulia Veloce Super Sport Business Q4 2.2 2.0 | eBay

E voi? qualche suggerimento per non dovermi vendere un rene? Ringrazio anticipatamente per le risposte.
 
Ciao,
ancora devo ritirare la mia G. e gia' sto pensando ai cerchi per le invernali :) Montero' quelli che hai postato ma da 17" e color argento . Sono ruote "replica" ma della qualita' non saprei dirti.
 
Salve a tutti, in attesa di definire l'acquisto della Giulia Super 180 cv diesel (un'auto usata), sul listino alfa romeo il costo di un kit 4 cerchi in lega da 18" bruniti a 5 fori costano un salasso, mentre dando un'occhiata su internet ho trovato dei siti che propongo dei kit da 17" e da 18" a prezzi accessibili... e la qualità? qualcuno ha avuto esperienza?

Ho letto che alcuni cerchi sono predisposti per l'istallazione di sensori TPMS (nell'auto che sto prendendo so che ci sono dei sensori che rilevano la pressione dei pneumatici...);

altri che non sono compatibili col sistema frenante brembo (ho le pinze nere, ma escludo che le pinze siano maggiorate...);

inoltre dando un'occhiata alle foto delle inserzioni, il logo alfa romeo sembra essere diverso da kit a kit... vorrei evitare di acquistare dei cerchi con il logo che si vede lontano un miglio che è riprodotto "alla mane peggio"..

Questi che seguono sono alcuni link che ho trovato su ebay...

Kit 4 Cerchi in lega 18 Alfa romeo Giulia Veloce Super Sport Business Q4 2.2 2.0 | eBay

E voi? qualche suggerimento per non dovermi vendere un rene? Ringrazio anticipatamente per le risposte.
Quelli che hai postato credo siano repliche cinesi degli MSW 82 by OZ (con quella forma Alfa li fa solo da 19), considerando che gli originali costano solo lievemente di più non credo ne valga la pena.
Se ne trovi marchiati PSW o WSP sono sempre repliche orientali Alfa oppure OZ.
Per risparmiare potresti cercare dei cerchi demontati originali da 18 di chi è passato ai 19, se ne trovano su Subito ed a volte sono praticamente nuovi
 
Ultima modifica:
Se originali (dovrebbe bastare la scritta AlfaRomeo dietro le razze) sono davvero competitivi!
Quelli che sono arrivati a me hanno la scritta Alfa Romeo (made in Thailand). Ovviamente non metterei la mano sul fuoco quanto alla... originalità
 
ragazzi ma per le pinze freno maggiorate...ci vogliono per forza i cerchi da 19...o vanno bene anche i 18?
 
ragazzi ma per le pinze freno maggiorate...ci vogliono per forza i cerchi da 19...o vanno bene anche i 18?
Con le maggiorate puoi montare cerchi da 17", 18" o 19". La cosa importante è che quelli anteriori abbiano ET 33 o inferiore, mentre per quelli posteriori di solito l'ET è di 34 (fino a 44,5 vanno bene)
 
Con le maggiorate puoi montare cerchi da 17", 18" o 19". La cosa importante è che quelli anteriori abbiano ET 33 o inferiore, mentre per quelli posteriori di solito l'ET è di 34 (fino a 44,5 vanno bene)
Quindi fra i cerchi a catalogo quali dovrei mettere? I 18 vanno bene tutti? E i 17?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto