Consiglio acquisto 147 diesel

Shalabar

Nuovo Alfista
11 Agosto 2022
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Regione
Abruzzo
Alfa
147
Salve a tutti,
vi chiedo gentilmente dei consigli sull'acquisto di una 147 diesel tra la 140, 150 e 170 CV.
Vi spiego la mia esperienza e forse qualcuno mi prenderà x matto 😂😂... ho appena venduto la mia BMW 118d F20 m sport (mappata a 210 CV) e sto x acquistare una 147...... questo perchè la BMW non mi soddisfaceva a livello di prestazioni, più che altro penso ke in BMW si siano bevuti il cervello e vi spiego i motivi. Ho posseduto in passato 2 auto che a tutt'ora rimpiango: Alfa Mito 1.4 Turbo benzina 155 CV e BMW 120 d E87 1° serie, seppur macchine molto diverse erano macchine divertentissime, dotate di motori eccezionali, tenuta di strada elevata con rollio minimo. Passando alla BMW F20 pensavo di fare un salto di qualità in termini di sportività rispetto alla BMW E87, ma a malincuore riscontro un motore che non ha assolutamente spinta (seppur portato a 210 CV), assetto indecente con rollio sbilanciato sull'assale posteriore che in curva la faceva diventare inguidabile, sterzo artificiale ke nn fa assolutamente "sentire la strada".... x questi motivi, visto ke la BMW aveva ancora un bel valore di mercato e ke nn mi aveva soddisfatto ho deciso di venderla e acquistare un'auto ke mi facesse tornare il piacere di guidare. La mia intenzione è di nn spendere troppo, in quanto la vorrei tenere giusto un paio di anni x poi passare ad un'auto elettrica quando i prezzi spero diventeranno un pò + ragionevoli.
Dovendo acquistare una 147 usata vorrei chiedervi quali sono gli aspetti da tenere in considerazione e quali sono i difetti più frequenti, mi pare di dover fare attenzione a frizione, braccetti delle sospensioni, distribuzione e cos'altro?
La mia scelta è tra il 140/150/170 CV... mi dite le vostre impressioni sulle differenze tra queste motorizzazioni?

Grazie a chiunque mi potrà dare una mano.... 😇😇😇
 
Prendi il 150 e un motorone super affidabili e prestazionali la 147 soffre di braccetti anteriori e sospensione per il resto è un trattore va anche con km importanti se ti prendi un modello messo bene anche se spendi un po’ di più del suo valore vai tranquillo…
 
Ciao,

visto che tra le scelte non c'è l'8V (120 cv, che per me sulla 147 resta complessivamente il migliore), anche io ti consiglio il 150 cv.
 
Il 120 e un ottimo motore con cui fare moltissimi km ma il 150 ha 6 marce e va di più con più allungo decisamente più sportivo e prestazionali sulla 147 che ha un bel telaio si sposa molto bene!!
 
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Reactions: kormrider
Verissimo.. ma se è per tenerlo un paio d'anni e si vuole soprattutto tenuta e stabilità, col 120 cv si risparmierebbe su bollo e carburante (e probabilmente, per quel che possa "pesare" nel brevissimo periodo, anche manutenzione).
 
Ce da capire se prende per culo o dice sul serio..
E comunque, se proprio proprio...

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