Consiglio acquisto 147q2 vs mito

Prima di acquistare la mia 147 ero intenzionato a prendere la MiTo,e nei vari concessionari che ho girato mi sono informato anche su questo.
La MiTo dalla sua ha motori di nuova generazione e più performanti se la paragoni con le 147 fino al 120cv.
Però il sistema Q2 sulla MiTo è di tipo elettronico mentre sulla 147 è meccanico...in parole povere mi hanno spiegato che essendo meccanico il Q2 della 147 in una curva dove magari c'è scarsa aderenza rende di più rispetto al Q2 della MiTo....quindi ti consiglio 147...anche perchè oramai è collaudata al massimo;)
 
La 147 è anche superiore a livello di dinamiche di guide, come accessori elettronici: il Q2 ce l'ha vero, non simulato. Non ha il DNA...personalmente sui 135cv/150cv non lo trovo fondamentale. Hanno entrambe il Blue&me (non il Blue&Me NAV, disponibile per MiTo, ma non su 147).
E' una 5 porte, progetto provato e stra collaudato, motore idem. La MiTo è un motore nuovo...io non rischierei di pagare lo scotto di un motore "nuovo" su una macchina da tenere fino ad esaurimento!
Se non ti interessa la svalutazione... tra qualche mese ci saranno fior fior di 147 in svendita. Io stesso valuterò un'eventuale sostituzione della 147 105cv con un'esemplare più fresco.
 
Ti consiglio la 147.Ho tenuto la mito a nolo AIR ieri ed oggi e ti assicuro che tira da paura....ma beve + della mia Alfa 147 1.6. A questo punto meglio la 147 che è + grande e di sicuro ottieni la full a un prezzo conveniente rispetto alla mito che è di nuova uscita.
 
La 147 è anche superiore a livello di dinamiche di guide, come accessori elettronici: il Q2 ce l'ha vero, non simulato. Non ha il DNA...personalmente sui 135cv/150cv non lo trovo fondamentale. Hanno entrambe il Blue&me (non il Blue&Me NAV, disponibile per MiTo, ma non su 147).
E' una 5 porte, progetto provato e stra collaudato, motore idem. La MiTo è un motore nuovo...io non rischierei di pagare lo scotto di un motore "nuovo" su una macchina da tenere fino ad esaurimento!
Se non ti interessa la svalutazione... tra qualche mese ci saranno fior fior di 147 in svendita. Io stesso valuterò un'eventuale sostituzione della 147 105cv con un'esemplare più fresco.

il Q2 ce l'ha vero, non simulato. Non ha il DNA...con questo pezzo di frase cosa intendevi???? e cmq il blu&me NAV c'e anke per 147 posso scommetterci

e cmq si trovano 147 q2 con sconti di praticamente 5-6000 euro a km zero considerando che nuova ne costa 25.000 fatei voi i conti la mia lo trovata poco tempo fa a km0 e non mi sono fatto scappare l'occasione

@giulio83......se ti interessa autoingross di torino ne a tuti i giorni di q2 a km0
 
Anch'io, possessore di una 147 1.6 120cv mi sono posto lo stesso problema. Addirittura ero orientato per una 159 ed ho visto anche un'audi a3 e la bmw serie 1, ma alla fine ci son ricaduto. Quindi 147 perchè: è la compatta con la linea più accattivante, miglior rapporto qualità prezzo e rispetto alla Mito è più grande, possibilità 5 porte, maggiore visibilità e Torsen.
A inizio anno finalmente mi è arrivata la q2 nuova dopo circa 40 giorni dall'ordine con le festività in mezzo.
Tutto ok , ma gli specchietti, pur sempre satinati, sono diversi dalle altre che avevo visto in giro. Un pò più grandi (tipo 500 e MiTo). Inizialmente volevo cambiarli, ma poi ci si fa l'occhio.
Guidarla comunque è un piacere, molto diversa e decisamente migliore dalla mia predcedente I serie 1.6, già incollata alla strada e con frenata potente. Torsen già messo alla prova e la differenza vi assicuro si vede.
Una nota dolente però. Oggi mi si è fulminata la posizione sinistra e i fari anteriori fanno un pò di condensa con questi freddi.
Perchè all'Alfa si perdono così? Non dovrebbe succedere, dovrò ricorrere alla garanzia.
:D
 
La MiTo dalla sua ha motori di nuova generazione e più performanti se la paragoni con le 147 fino al 120cv.
la mito ha motori più performanti su tutta la gamma a benzina e su tutti i diesel confrontabili (il 150cv va più o meno come il 1.6 120 della mito, solo il 170cv è decisamente oltre)


Però il sistema Q2 sulla MiTo è di tipo elettronico mentre sulla 147 è meccanico...in parole povere mi hanno spiegato che essendo meccanico il Q2 della 147 in una curva dove magari c'è scarsa aderenza rende di più rispetto al Q2 della MiTo....quindi ti consiglio 147...anche perchè oramai è collaudata al massimo;)
certo, questo è indubbio in pista... su strada a velocità codice il concetto è molto simile .:blink:.

Ti consiglio la 147.Ho tenuto la mito a nolo AIR ieri ed oggi e ti assicuro che tira da paura....ma beve + della mia Alfa 147 1.6.

beh chiaro... se la tua la usi col piedino da fata e la mito a noleggio la scanni come se fossi schumacher non stento a crederlo, ma, perlomeno sul benzina perdonami non c'è storia, mito vince su tutta la linea ancor di più sul multiair!

il Q2 ce l'ha vero, non simulato. Non ha il DNA...con questo pezzo di frase cosa intendevi???? e cmq il blu&me NAV c'e anke per 147 posso scommetterci

intendeva che sulla 147 il Q2 è meccanico e quindi vero, fisico, sulla mito (come su 159 e brera) è elettronico, quindi simulato.

fuori i soldi la 147 non ha il blue&me NAV nè tantomeno il MAP ha solo il vivavoce

detto ciò valuterei seriamente la 147 Q2...
 
147 senza dubbio...

Per i tanti motivi elencati dai forumisti!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sicuramente sceglierei la 147.