Consiglio acquisto Giulia Diesel

La mia con 8k km l’ho pagata 23.5, quindi direi che qualcosa si riesce a trovare. Nel mio caso era una vettura del parco dirigenti e intestata a FCA.
Mi raccomando prima di decidere fai sempre una visura dei proprietari e un controllo dei km in officina Alfa
 
L'idea è quella di prenderla con minimo qualche mese di garanzia, quindi una fine 2018.
Il budget massimo che mi sono prefissato qualora sia accessoriata come la desidero è di 22/25K € e facendomi un giro sulle varie piattaforme credo non dovrei aver grossi problemi a trovarla così.
Da Valentino fca dove ho acquistato la mia stelvio avevano una giulia con 3000km utilizzata come test drive... Era una 160cv AT8 executive "base" blu Montecarlo... Il prezzo molto ragionevole a mio avviso di 26000 euro...
Ps. Era di febbraio 2019
 
Fine 2018 vuol dire che la macchina ha poco più di un anno,22000 euro se ha qualche accessorio non penso che la porti a casa,a 28 anni non mi sembra il caso di prendere la base,ci va qualcosa di aggressivo...
 
  • Like
Reactions: michele.vitiello
Novembre 2018, allestimento executive (quindi display grandi, cruise adattivo, sedili abbattibili), presa a 25 incluso il passaggio. Qualche occasione si trova ;)

Fine 2018 vuol dire che la macchina ha poco più di un anno,22000 euro se ha qualche accessorio non penso che la porti a casa,a 28 anni non mi sembra il caso di prendere la base,ci va qualcosa di aggressivo...
 
  • Like
Reactions: michele.vitiello
Fine 2018 vuol dire che la macchina ha poco più di un anno,22000 euro se ha qualche accessorio non penso che la porti a casa,a 28 anni non mi sembra il caso di prendere la base,ci va qualcosa di aggressivo...

Facendo qualche giro sui vari siti, e con qualche testimonianza di qualche utente del forum tipo dariofac, a 25K € si riesce a prendere la versione executive. La modifica che andrei a fare subito in tutti i casi è quella di DAM della veloce e spoiler. Come dici te a 28 anni anche l'occhio vuole la sua parte e di certo non prenderò una base.
 
Facendo qualche giro sui vari siti, e con qualche testimonianza di qualche utente del forum tipo dariofac, a 25K € si riesce a prendere la versione executive. La modifica che andrei a fare subito in tutti i casi è quella di DAM della veloce e spoiler. Come dici te a 28 anni anche l'occhio vuole la sua parte e di certo non prenderò una base.

Però la mia è una 160. Se vuoi mettere il DAM della Veloce, devi considerare pure il costo del paraurti (a meno che non adatti il DAM cinese che si trova) e il montaggio del doppio scarico di una 190.
 
Ma non con garanzia della casa. Tu calcola sempre che i venditori vogliono vendere quello che hanno,e le frasi sono sempre le stesse,tanto fai la centralina,questa è la sport,e ti elencano una serie di accessori che magari non c'entrano con quello che vuoi tu...io mi ero imposto 180 cv,schermo 8.8,palette al volante e vetri oscurati. Non è stato facile,e passato quasi un anno solo per trovarla ma ho dovuto mettere le mani in tasca...
Facendo qualche giro sui vari siti, e con qualche testimonianza di qualche utente del forum tipo dariofac, a 25K € si riesce a prendere la versione executive. La modifica che andrei a fare subito in tutti i casi è quella di DAM della veloce e spoiler. Come dici te a 28 anni anche l'occhio vuole la sua parte e di certo non prenderò una base.
 
Ma non con garanzia della casa. Tu calcola sempre che i venditori vogliono vendere quello che hanno,e le frasi sono sempre le stesse,tanto fai la centralina,questa è la sport,e ti elencano una serie di accessori che magari non c'entrano con quello che vuoi tu...io mi ero imposto 180 cv,schermo 8.8,palette al volante e vetri oscurati. Non è stato facile,e passato quasi un anno solo per trovarla ma ho dovuto mettere le mani in tasca...

Se ne prendi una di metà 2018 o successiva, c'è ancora garanzia residua che si può estendere. Anche io ero andato con la lista di cose che volevo (TFT da 7", pack clima, sedili abbattibili), poi per quel prezzo mi sono trovato la Executive con molta più roba (tra cui lo schermo da 8.8", il keyless e ACC) ed è stata una fortuna :D
 
  • Like
Reactions: michele.vitiello
Trovi solo 150 e 160 cv da 180 in su bene accessoriate vai sui 30000,ho appena guardato autoscout,per scendere devi andare su anno 2016 2017,è non è facile trovare a buon prezzo. Dopo pandemia secondo me si abbasseranno parecchio,dopo le ferie quotazioni giù a picco e si faranno affari
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Pubblicità - Continua a leggere sotto
volevo un opinione su un acquisto di una giulia 2.2 150 diesel cambio automatico.
i chilometri dichiarati sono 27000 con due proprietari,la cosa mi fa sorgere qualche dubbio sui chilometri reali.
le gomme sono anteriori sono state cambiate dal concessionario ma con cosi pochi chilometri mi sembra assurdo che fossero consumate(cambiate a 24000).
gli interni sembrano perfetti ma sulla carrozzeria ci sono molti graffi(aNCHE SUL CERCHIONE)il titolare mi assicura di consegnarmela con due anni di garanzia da lui e con i graffi sistemati.il prezzo è di 18000 euro ,considerando i chilometri e l'anno mi sembra poco,per questo mi sono sorti dubbi.