Consiglio acquisto Giulia vs tedesche

E' una grande concessionaria Fiat e Abarth....garanzie le ha... 👍
 
Grazie per le risposte! Sarei diretto sul modello “Alfa Romeo Giulia 2.2 Turbodiesel 150 CV Super Manuel”, questa è la dicitura sull’annuncio.
Secondo voi è affidabile come modello / allestimento ?
Presenta 34.000 km, è del 2017.
Attendo vostre opinioni.
Grazie ancora
 
  • Like
Reactions: Coren
Detta così non è possibile dire molto. E' da vedere, valutare, controllare...
I km sembrano pochi, a meno che non sia stata ferma tanto tempo dal rivenditore...
 
Grazie per le risposte! voi avete mai sentito parlare della concessionaria Zancauto di Zimella ?
Conosco il posto, non è molto lontano da dove abito. Personalmente non mi sbilancio, ma svariate persone che conosco hanno comprato usato lì (tra cui una Giulia Veloce del 2016, qualche mese fa) e non hanno avuto alcun problema.
 
Buongiorno ragazzi, ho 23 anni e stavo valutando l’acquisto di un’auto in questo momento (ho una Golf 5 attualmente); purtroppo però, sono indeciso se prendere una Alfa Giulia o se tenere in considerazione le tedesche (Audi A3 sportback, Mercedes Classe A).
Ho provato a vedere in giro per le concessionarie e il costo di un’Alfa Giulia è all’incirca sui 19,5/20 mila in sù, cosa che le tedeschi in questo momento non offrono.
Di seguito elenco i miei parametri:

Budget: 20 mila
chilometraggio percorso annuo: 25 mila km.

Premetto che non sono un’amante della guida veloce (a volte mi lascio andare),per questo puntavo m ad un allestimento da 150 CV con cambio manuale.
Fatemi sapere nei commenti qualche vostro consiglio.
Grazie in anticipo
Stai parlando di classi di auto completamente diverse. Quelle che citi (differenze di prezzo a parte) sono nella classe della Giulietta. La Giulia è davvero un altro pianeta, se la batte con le BMW serie 3 e Classe C (lascio perdere le Audi che mi mettono tristezza...).
Se puoi però prendila con l'automatico e le palette al volante. E' un automatico eccellente, veloce e non ha i limiti del manuale (che, ad esempio, costringe il motore ad erogare meno coppia dell'automatico in quanto non la regge). Senza contare che se ti venisse il pallino di rimapparla, col manuale saresti castratissimo perché appena sali un po' con la coppia rischi che lo sfasci.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buongiorno ragazzi, ho 23 anni e stavo valutando l’acquisto di un’auto in questo momento (ho una Golf 5 attualmente); purtroppo però, sono indeciso se prendere una Alfa Giulia o se tenere in considerazione le tedesche (Audi A3 sportback, Mercedes Classe A).
Ho provato a vedere in giro per le concessionarie e il costo di un’Alfa Giulia è all’incirca sui 19,5/20 mila in sù, cosa che le tedeschi in questo momento non offrono.
Di seguito elenco i miei parametri:

Budget: 20 mila
chilometraggio percorso annuo: 25 mila km.

Premetto che non sono un’amante della guida veloce (a volte mi lascio andare),per questo puntavo m ad un allestimento da 150 CV con cambio manuale.
Fatemi sapere nei commenti qualche vostro consiglio.
Grazie in anticipo
Vuoi la mia? 150 MT 63.000 Km
 

Allegati

  • 20210311_115920.jpg
    20210311_115920.jpg
    503 KB · Visualizzazioni: 168
  • Like
Reactions: kormrider
Conosco il concessionario. Non è molto lontano da casa mia, ma non ho mai avuto esperienze dirette con loro. Quindi non potrei mai giudicare.
Ad ogni modo, se sei di "zona Verona" tieni in considerazione MolinAuto.
Ottimi prezzi, ottimo trattamento.
Io ho preso la mia Giulia da loro, e so che avevano 3 Giulia che forse potrebbero interessarti. Parlo però di qualche mese fa.

In ogni caso....ok noi siamo alfisti, quindi di parte. Ma stiamo parlando di un altro pianeta rispetto ad Audi A3 o classe A!! Non c'è paragone!
Si è convertito al "cuore sportivo" anche mio papà, da sempre ammiratore di Audi. Ora ha una Giulia Super 180cv Q4 😊
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto