Consiglio acquisto Giulia vs tedesche

Buongiorno ragazzi, ho 23 anni e stavo valutando l’acquisto di un’auto in questo momento (ho una Golf 5 attualmente); purtroppo però, sono indeciso se prendere una Alfa Giulia o se tenere in considerazione le tedesche (Audi A3 sportback, Mercedes Classe A).
Ho provato a vedere in giro per le concessionarie e il costo di un’Alfa Giulia è all’incirca sui 19,5/20 mila in sù, cosa che le tedeschi in questo momento non offrono.
Di seguito elenco i miei parametri:

Budget: 20 mila
chilometraggio percorso annuo: 25 mila km.

Premetto che non sono un’amante della guida veloce (a volte mi lascio andare),per questo puntavo m ad un allestimento da 150 CV con cambio manuale.
Fatemi sapere nei commenti qualche vostro consiglio.
Grazie in anticipo
ciao, non sono un ragazzo, comunque Giulia 2.2 160 cv AT8 gasolio, 70.000 km. perfetta, giocattolo come guida, sicura, incollata alla strada. puoi scegliere guida tranquilla o sportiva. e poi è ITALIANA. cordiali saluti
 
Vai con la Giulia da Zancauto ne vende parecchie
 
Beh, se nell'acquisto la connettività dell'infotainment contasse molto per chi ha chiesto allora una persona onesta direbbe di orientarsi altrove ;)
su un forum di Alfisti "veraci" è ben difficile che si perda tempo con l'infotainment! ..
Buongiorno ragazzi, ho 23 anni e stavo valutando l’acquisto di un’auto in questo momento (ho una Golf 5 attualmente); purtroppo però, sono indeciso se prendere una Alfa Giulia o se tenere in considerazione le tedesche (Audi A3 sportback, Mercedes Classe A).
Ho provato a vedere in giro per le concessionarie e il costo di un’Alfa Giulia è all’incirca sui 19,5/20 mila in sù, cosa che le tedeschi in questo momento non offrono.
Di seguito elenco i miei parametri:

Budget: 20 mila
chilometraggio percorso annuo: 25 mila km.

Premetto che non sono un’amante della guida veloce (a volte mi lascio andare),per questo puntavo m ad un allestimento da 150 CV con cambio manuale.
Fatemi sapere nei commenti qualche vostro consiglio.
Grazie in anticipo
se vuoi assaporare il piacere di guida non hai scelta, solo Giulia... diversamente la scelta è ampia.
Personalmente ho Giulia dal 2016 (180 cv manuale) e 135.000 km di puro piacere, difetti solo una bocchetta dell'aria che aveva deciso di non lavorare più (sostituita in garanzia) e il resto tutto perfetto!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto