Consiglio acquisto Giulia

ErLizzo

Alfista principiante
29 Ottobre 2022
6
2
5
Regione
Lazio
Alfa
non la possiedo
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto del forum.
Essendo un grande appassionato di Alfa Romeo, e non avendo ancora mai avuto una macchina, come primo acquisto puntavo appunto ad un'alfa.
All'inizio pensavo di prendere una 147 o una 159 per il loro prezzo accessibile, poi però ho avuto una promozione a lavoro e sono stato messo a tempo indeterminato, e da lì vedendo i prezzi dei modelli di Giulia, ha iniziato a balenarmi in testa l'idea di prendere un finanziamento e comprarne una.
Tuttavia, non avendo uno stipendio così alto, e non essendo assolutamente esperto in termini di gestione economica, finanziamenti e tutto ciò che riguarda questo mondo, essendo ancora abbastanza giovane (ho 20 anni), non so se poi finisco per fare una stupidaggine di cui poi mi pentirò, per questo chiedo un consiglio a voi, cosa dovrei fare?
 
Lascia stare finanziamento ecc prendi una macchina che puoi pagare finanziamento si paga fino ala fine se per caso fai un incidente e auto e da buttare o altri problemi ecc il finanziamento lo paghi lo stesso fino alla fine.. piuttosto del finanziamento meglio noleggio lungo termine secondo me almeno si può chiudere.. e se auto viene incidentata o distrutta non sono problemi tuoi.. comunque e meglio comprare auto pagarla e stop almeno e pagata e si è tranquillo…
 
Lascia stare finanziamento ecc prendi una macchina che puoi pagare finanziamento si paga fino ala fine se per caso fai un incidente e auto e da buttare o altri problemi ecc il finanziamento lo paghi lo stesso fino alla fine.. piuttosto del finanziamento meglio noleggio lungo termine secondo me almeno si può chiudere.. e se auto viene incidentata o distrutta non sono problemi tuoi.. comunque e meglio comprare auto pagarla e stop almeno e pagata e si è tranquillo…
Quindi dato che vorrei come prima macchina un'alfa mi conviene optare per una 159 o 147?
 
Sicuramente spendi molto meno e anche se hanno molti km vanno benissimo sempre alfa sono e hanno un ottima guida e tenute di strada ovviamente la trazione e anteriore ma sono ottime auto.. Giulia e Stelvio diesel non hanno i motori uguali a 159/147 hanno la cp4.. e altri problemi problemini che le precedenti non hanno.. poi quando costeranno come le altre 2 ora le potrai sempre comprare comunque Giulia e Stelvio meglio benzina!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sicuramente spendi molto meno e anche se hanno molti km vanno benissimo sempre alfa sono e hanno un ottima guida e tenute di strada ovviamente la trazione e anteriore ma sono ottime auto.. Giulia e Stelvio diesel non hanno i motori uguali a 159/147 hanno la cp4.. e altri problemi problemini che le precedenti non hanno.. poi quando costeranno come le altre 2 ora le potrai sempre comprare comunque Giulia e Stelvio meglio benzina!!
Grazie mille per i consigli, mi hai tolto un grande peso.
 
Hai le idee troppo confuse… mettere in alternativa 147 e Giulia non ha senso. Detto questo, acquisto a parte, Giulia e Stelvio non hanno costi di gestione bassi, sopratutto se prese ad alto chilometraggio
 
Sicuramente spendi molto meno e anche se hanno molti km vanno benissimo sempre alfa sono e hanno un ottima guida e tenute di strada ovviamente la trazione e anteriore ma sono ottime auto.. Giulia e Stelvio diesel non hanno i motori uguali a 159/147 hanno la cp4.. e altri problemi problemini che le precedenti non hanno.. poi quando costeranno come le altre 2 ora le potrai sempre comprare comunque Giulia e Stelvio meglio benzina!!
Si vabbè ora non esageriamo: Giulia e Stelvio sono vetture premium. 147 e 159 sono buone vetture, segmento inferiore e generazioni molto differenti. Non ha senso paragonarle
 
Hai le idee troppo confuse… mettere in alternativa 147 e Giulia non ha senso. Detto questo, acquisto a parte, Giulia e Stelvio non hanno costi di gestione bassi, sopratutto se prese ad alto chilometraggio
Io le ho messe in alternativa per alcuni fattori:
Ovviamente il sogno inarrivabile è la quadrifoglio, però visti i costi di una Giulia usata, non è così inarrivabile e soprattutto non è costosa da mantenere come una quadrifoglio.
147 o 159 sono da sempre macchine che vorrei possedere, e sono da sempre la prima scelta, difatti la Giulia come alternativa non era tanto per l'estetica, motore o altro, quanto perché è una macchina più recente, con sicuramente meno problemi e lavori da dover fare. Tuttavia essendo che devo pagarmi l'università, pago metto anche io la mia parte di soldi in casa, e non avendo mai avuto un finanziamento, essendo anche giovane, non saprei come si porta avanti, quali sono i rischi, e tutto quello che c'è intorno.
Quando invece comprare una delle due macchine sopracitate, se in buono stato e con dei lavori già fatti, sarebbe più conveniente a livello economico e soprattutto di tempo.
Il mio unico dubbio qui in mezzo era solo e soltanto il "prendere un finanziamento per una Giulia".
Detto ciò spero davvero di non essere sembrato arrogante perché non è nelle mie intenzioni, e non vorrei creare alcuna discussione vivace o litigio. Apprezzo ancora i consigli.
 
A mio avviso il miglior compromesso per te e’ la giulietta, in termini di caratteristiche, costi di acquisto e mantenimento
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto