Consiglio acquisto Giulietta prima auto

Stanghello

Alfista principiante
20 Giugno 2021
4
1
5
Regione
Toscana
Alfa
non la possiedo
Buonasera a tutti, mi chiamo Pietro e mi sono appena iscritto. Per motivi lavorativi sto cercando una macchina (sarebbe la prima della mia vita) da acquistare e oggi sono andato dal
Brandini concessionaria per vedere cosa avesse da offrirmi (impazzisco per le alfa).

Mi hanno fatto questo preventivo:
-Giulietta 1.6 jtdm 120cv super
-colore esterno nero
-colore interni nero/grigio scuro
-pack tech (sono i sensori parcheggio?)
-pastello extra serie 1
-21.000km (macchina dimostrativa della concessionaria)
Immatricolata 01/2020
E altre cose
Prezzo: 17.900€

che ne pensate?

costa tanto mantenerla? (Costo consumi Diesel, Bollo, assicurazione ecc)

ps: io sono anche alto 1,94 e volevo sapere, dato che soffro a volte di mal di schiena bassa, se la macchina fosse anche comoda da guidare per tratte lunghe (4-5 ore di viaggio).

Vi ringrazio in anticipo e buon weekend a tutti.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Agostino Repici
Ciao benvenuto, forse puoi trovare a meno, ma quanti km ha fatto?
comunque il pack teck dovrebbe essere la radio Alpine 7 pollici touch screen con retrocamera e sensori post più maniglie, specchi, contorno fari led, cerchi e scarico di colore nero lucido e forse la scritta Giulietta. La macchina è comoda ma ti consiglio di prendere quella con sedile regolabile con lombare, perché ricordo che ad alcuni per motivi fisici creava problemi.
Per ora viaggi lunghi non ne ho fatti quindi non ti posso aiutare.
Ciao
 
  • Like
Reactions: Stanghello
La giulietta e un auto comoda e pratica al pari di una golf/focus/ ecc anche modelli recenti, il 1.6 mjt e un bel motore va e consuma abbastanza poco poi dipende dal piede ma se fai molta autostrada e viaggi lunghi non e difficile fare 20/22… io ti consiglio anche impianto frenante brembo se lo trovi fa una bella differenza sulla frenata… impianto normale non è propio eccezionale come sensibilità e frenata poi dipende dalle esigenze ma secondo me è indispensabile.. molto più di radio ecc che si possono sostituire con facilità…ha qualche difetto sulle maniglie interne e piccole cose ma il motore e piuttosto affidabile e c’è chi ha già fatto 400/500 mila km deriva dal 1.9 16 valvole della 147/150cv…
 
  • Like
Reactions: kormrider
A 17900 le trovi nuove o a Km Zero. Chiede troppo per quella lì.. poi non ha neanche i freni maggiorati.
 
costa tanto mantenerla? (Costo consumi Diesel, Bollo, assicurazione ecc)
Il gasolio è l'ultimo dei problemi. Bollo 320~350 euro l'anno (se proprio insisti e glielo vuoi pagare) assicurazione dipende dall'età.. sotto i 26 anni sono mazzate da 800 ogni 6 mesi.. se è la prima macchina conviene intestarla ai tuoi
 
  • Like
Reactions: Stanghello
Ciao benvenuto. Affrettati perché riesci ancora a trovarne nuove a buon prezzo
 
Grazie a tutti per le risposte.
Ieri non avevo il foglio, ma gli optionals includono anche:
-cerchi in lega da 17’
-floor mats mopar 3
-logistic opt 1pf floor mats
-regolazione lombare elettricasedili anteriori
-ruota di scorta
-thermal strategies ds engines
-versioni benzina con riduzione co2

ha fatto 21mila km.

i freni brembo non penso siano inclusi però posso in caso aggiungerli?
 
I freni per aggiungerli dopo ti costano oltre 2500 nuovi. O trovi già un'altra giulietta che ci li ha già montati di fabbrica oppure l'alternativa è la sostituzione in officina con enormi costi appunto
 
Ciao come ti è stato detto la Giulietta è un’auto molto confortevole anche per i lunghi viaggi.
Se cerchi con un po’ di pazienza in giro per l’Italia su auto scout per quel prezzo la trovi anche km 0 o addirittura nuova.
Ai 17900 dovrai sicuramente aggiungere il passaggio di proprietà
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con 15/16 mila trovi giulietta del 2015/16 già euro 6 magari la exclusive che ha molti accessori.. i freni purtroppo erano optional e non. Tt li hanno perché molti piuttosto dei freni mettevano altro…