consiglio acquisto giulietta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ntattes

Alfista principiante
12 Dicembre 2015
38
0
6
Pt
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 tb 120 cv distinctive
Salve ragazzi sono nuovo del forum, vorrei un consiglio da voi sulla scelta dell 'alimentazione della mia futura giulietta.
Premetto che per andare a lavoro percorro in totale al giorno 6 km tra andata e ritorno di superstrada, più 2 volte a settimana altri 25 km di autostrada.
il mio dubbio è tra diesel (jtdm-2 105cv) e benzina (1.4 tb 120cv), per i km che percorro di norma mi conviene(presumo) il benzina, ma avendo trovato una buona occasione a diesel(quindi la differenza di costo della macchina a benzina o diesel non si farebbe sentire) ero orientato all'acquisto di quest'ultima(vettura usata del 2014).
Il dubbio che mi sorge riguarda il famoso DPF, c'è chi dice che è stato risolto nella versione jtdm-2 chi invece sostiene che dia sempre problemi, secondo voi, per il tragitto che faccio io, percorrendo pochi km per andare a lavoro ma facendo 2 volte a settimana 30 km di autostrada avrei problemi con il DPF?

Vi ringrazio per l'attenzione e con l'occasione vi faccio gli auguri per il nuovo anno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X