Consiglio acquisto Mito 1.3 JTDm vs 1.6 JTDm

LucaVet

Nuovo Alfista
18 Agosto 2020
5
1
4
Regione
Calabria
Alfa
Motore
nessuna ( per ora )
Buongiorno, dopo anni mi sono deciso ad acquistare la mia prima macchina e la scelta è ricaduta proprio sull'Alfa Mito. Ho un solo dubbio, mi consigliate la versione motorizzata 1.6 oppure 1.3. Entrambe le macchine sono usate sui 100km + . Io principalmente utilizzo la macchina in città però ogni tanto faccio viaggi lunghi . Ho letto che il motore 1.3 è troppo "docile" , cercavo qualcosa di più sportivo .

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,870
15,717
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Ciao, benvenuto. Il 1.3cc va molto bene sulla Mito, ma se puoi prendi il 1,6cc, è fantastico sulla Mito

None

Super Alfista
12 Ottobre 2015
14,742
25,443
164
monza e brianza
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm 120cv
1.6 piu prestazionale, più delicato, più manutenzione, più consumi. Io ho il 1.3 arriva a 200 in autostrada, ha fatto solo manutenzione ordinaria in 120km ed ho una media complessiva di 19xlitro, in città è impareggiabile. Di certo non schizza ma si difende, con ciò il 1.6 se tenuto bene è un affare, ma i costi aumentano su tutti i fronti.

• Like
Reactions: LucaVet

LucaVet

Nuovo Alfista
18 Agosto 2020
5
1
4
Regione
Calabria
Alfa
Motore
nessuna ( per ora )
1.6 piu prestazionale, più delicato, più manutenzione, più consumi. Io ho il 1.3 arriva a 200 in autostrada, ha fatto solo manutenzione ordinaria in 120km ed ho una media complessiva di 19xlitro, in città è impareggiabile. Di certo non schizza ma si difende, con ciò il 1.6 se tenuto bene è un affare, ma i costi aumentano su tutti i fronti.
Conviene prenderla sui 200 mila km a 4.000€ , di carrozzeria sembra nuova

• Like
Reactions: None

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente