Consiglio acquisto Mito 1.3 JTDm vs 1.6 JTDm

LucaVet

Nuovo Alfista
18 Agosto 2020
5
2
4
Regione
Calabria
Alfa
Motore
nessuna ( per ora )
Buongiorno, dopo anni mi sono deciso ad acquistare la mia prima macchina e la scelta è ricaduta proprio sull'Alfa Mito. Ho un solo dubbio, mi consigliate la versione motorizzata 1.6 oppure 1.3. Entrambe le macchine sono usate sui 100km + . Io principalmente utilizzo la macchina in città però ogni tanto faccio viaggi lunghi . Ho letto che il motore 1.3 è troppo "docile" , cercavo qualcosa di più sportivo .
 
Ciao, benvenuto. Il 1.3cc va molto bene sulla Mito, ma se puoi prendi il 1,6cc, è fantastico sulla Mito
 
1.6 piu prestazionale, più delicato, più manutenzione, più consumi. Io ho il 1.3 arriva a 200 in autostrada, ha fatto solo manutenzione ordinaria in 120km ed ho una media complessiva di 19xlitro, in città è impareggiabile. Di certo non schizza ma si difende, con ciò il 1.6 se tenuto bene è un affare, ma i costi aumentano su tutti i fronti.
 
  • Like
Reactions: LucaVet
1.6 piu prestazionale, più delicato, più manutenzione, più consumi. Io ho il 1.3 arriva a 200 in autostrada, ha fatto solo manutenzione ordinaria in 120km ed ho una media complessiva di 19xlitro, in città è impareggiabile. Di certo non schizza ma si difende, con ciò il 1.6 se tenuto bene è un affare, ma i costi aumentano su tutti i fronti.
Conviene prenderla sui 200 mila km a 4.000€ , di carrozzeria sembra nuova
 
  • Like
Reactions: None
Pubblicità - Continua a leggere sotto