Consiglio agli esperti

Inizierei a cambiare olio cambio
 
Cioè dici se inserisco la n? No. Solo quando metto la d e quando freno circa sui 40 kmh. Che palle

L’ho appena presa, usata.
Presa usata quindi nn sai la vera storia.....quindi giusto fare una manutenzione completa......hai la verifica dei km?
 
Ciao, farei un bel tagliandone al cambio....ZF raccomanda di farlo a 100.000 ;) ......ti suggerirei anche il cambio olio dei differenziali!
L’idea è quella di fare cinghia (ormai ci siamo coi km) e a questo punto un controllo al cambio o perlomeno intanto fare il cambio olio.
 
L’idea è quella di fare cinghia (ormai ci siamo coi km) e a questo punto un controllo al cambio o perlomeno intanto fare il cambio olio.
Non ho suggerito un tagliando completo (cinghia olio filtri olio freni liquido refrigerante ecc.) perché hai chiesto del cambio......ma si certamente.....devi sostituire tutto! Se poi hai le fatture dei tagliandi o sono stati eseguiti presso rete ufficiale.....hai una base di partenza ;) !!
 
Io noto qualche ruvidità di comportamento del cambio nella scalata a marce basse solo a freddo, con clima freddo.
Ho notato anche una sorta di incertezza se mettere la 7 o la 8 quando vado a fil di gas con velocità di 60 - 65 km/h. In pratica, come se fosse incerto se mettere la 7 o la 8 con conseguente sobbalzo. Credo però avvenga in concomitanza con la rigenerazione perchè sento che anche il motore è un po' ruvido, poi dopo un po' torna tutto normale.
 
Ciao ragazzi, sono nuovo qui! Chiedo aiuto a voi. Ho letto qua e là qualcuno che già ha avuto il problema simile al mio. In breve, quando parto ed inserisco la d, mi dà una bella botta. Parto e tipo tra la seconda e la terza, altra botta. Idem quando sono in frenata, botta in scalata. E anche quando rallento senza frenare. Non vi dico se faccio un park spostandomi da r a d, sempre botta quando inserisco la d. Molto fastidioso e quasi pericoloso. Sono stato in officina, nessun aggiornamento disponibile per il cambio. Mi aiutate? Qualcuno di voi che aveva il problema come ha risolto? Auto con 100.000 km, 210 cv. Grazie in anticipo.
Ciao a me questo autunno è capitato un paio di volte mettendo la D da park, una semplicemente partendo sollevando il piede dal freno, ed una, ma questa leggera, mentre rallenta o ed il cambio scala a da solo. Giulia 180cv.
L'auto ha 32000 km. In officina, nel periodo di Natale, 2000km fa, hanno riprogrammato le cambiate e fatto un leggero rabbocco di olio al cambio, 250cc.
Problema sparito almeno negli ultimi 2 mesi.
Se hai 100.000km suggerisco caldamente un urgente lavaggio del cambio con cambio coppa-filtro. Vai da uno bravo con i cambi, non fargli fare solo il cambio per caduta ma proprio il lavaggio con olio nuovo. Occhio che tutte quelle botte non fanno bene al cambio stesso e nemmeno alle sospensioni.
 
A 100000 km un cambio zf da revisionare? Ma scherziamo? O lo hai usato da assassino oppure non esiste ....
Io cambierei officina ......fai la prova del 9
Se chiedi in officina dove revisionano i cambi ti diranno che è il chilometraggio giusto per farlo. E le officine che revisionano i cambi non sono i normali concessionari, sono officine che fanno esclusivamente quello. E se la macchina è stata usata molto in ambito Urbano, cioè in pratica ha usato molto le prime marce e poco le ultime, è probabile che la revisione debba essere fatta ancora prima. Io con un cambio automatico Mercedes ho dovuto farla, a 120.000 km era andato in protezione, in officina mi dissero che avendolo usato molto in città avrei dovuto andarci ben prima.
 
Io con un semplice aisin 8 rapporti della volvo ci ho fatto 250000 km ed era perfetto e volvo diceva che nn era prescritta alcuna revisione in assenza di comportamenti anomali e nemmeno olio
 
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