consiglio autoradio

cippo48

Alfista principiante
19 Novembre 2011
30
0
6
Mo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
ciao a tutti volevo sapere da voi quale autoradio scegliereste tra queste?
JVC KD-R621 119 euro
SONY CDX-GT650UI 129 euro
PIONEER DEH-6300SD 134 euro
ALPINE CDE-112Ri 149 euro
Pioneer DEH-7300BT 152euro
grazie a tutti
 
Ultima modifica:
quello che mi interessa di + è la qualità del suono.posso andare anke su altri modelli intanto ho visto questi cmq si volevo spendere al massimo sui 160 euro.
secondo voi a quel prezzo tra pioneer alpine sony jvc quale radio ha una miglior qualità sonora?
 
quello che mi interessa di + è la qualità del suono.posso andare anke su altri modelli intanto ho visto questi cmq si volevo spendere al massimo sui 160 euro.
secondo voi a quel prezzo tra pioneer alpine sony jvc quale radio ha una miglior qualità sonora?

Per quella fascia di prezzo gli autoradio si equiparano tutti...a maggior ragione se gli metti sotto gli altoparlanti originali della macchina...!!!Spendi il meno possibile...
Alpine e JVC per quanto ne sò stanno ai vertici...Sony scartalo a priori...
Ma il consiglio vale se hai almeno buone casse...con le coassiali o le originali non c'è differenza in quella fascia di prezzo.
 
ho un kit esk 165 della hertz

Component: 2 way system
Size EV 165 woofer 165 mm (6”1/2)
ET 20 tweeter 20 mm (3/4”)
Power Handling (Watt) peak 200 continuous program 100
Impedance Ohm 4
Frequency response Hz 60 - 23k
Sensitivity dB/SPL 93
Outer diameter mm 165
Mounting hole diameter mm 145
Magnet size mm 85
Total depth mm 72
Mounting depth mm 66

anke io ero propenso per alpine.a livello di qualità mi pare sia il top.però a livello di linea di autoradio nn mi piace affatto.
al contrario sony e jvc hanno una linea ke mi piace un sacco soprattutto la sony dal vivo è uno spettacolo mentre la jvc nn l'ho trovata da vedere dal vivo.
solo ke tempo fà nella mia vecchia punto avevo preso una sony xplod e dopo 6 mesi mi era partito quel lavoro ke distribuisce il suono e ogni tanto mi si spegneva la cassa di destra ogni tanto quella di sinistra un vero schifo.
poi magari è stata solo sfiga mia o magari adesso la qualità e migliorata.
però preferivo anke io nn predere una sony anke se per ora è quella ke mi piace di + :D
anke la pioneer nn è male un pò strana ma carina e anke quella dovrebbe essere valida no?
 
Guarda: le esk 165 della hertz le conosco proprio bene...perchè le ho avute nel mio vecchio impiantino ;)
Le avevo accoppiate ad un JVC kd avx-22 ( poi sostituito con il kd avx-20 )...ma pagato molto di più del tuo budget di spesa...
Le casse sono ottime ed amplificabili...e su di loro puoi contare con qualsiasi stereo monterai!!!Senza dubbio...
La JVC come sorgente te la consiglio per quanto riguarda la qualità del suono...è fenomenale!!!Allo stesso tempo non te la consiglio se ti piacciono i BASSI molto pronunciati...in quello pecca un pò...a meno che non monti un bel subwoofer...che io non avevo!!!
E FIN QUì TI PARLO PER ESPERIENZA PERSONALE...

La sony a suo tempo me la sconsigliarono...proprio per un fatto di qualità dello stereo...ma non sò dirti di più...

Se dovessi montare uno stereo ADESSO andrei a scegliere in scaletta tra Alpine, JVC e Pioneer...
Se aggiungo altro ti direi bugie...
Se compri JVC non farai sicuramente danno...anzi...produce ottime sorgenti!!!
 
tra quelle che hai elencato, io andrei quasi su piooner, ma è un parere fin troppo soggettivo
diciamo che è quella che mi sembra che suoni più "fedele" a quello che è il suono dello strumento
Per il resto comunque, son tutte abbastanza lì.
In caso puoi pensare per il futuro.
Vuoi farti un sistema amplificato cambiando casse? scegli una radio con 2 o 3 pre-out
Vuoi che ci sia qualche controllo, come crossover passa alto/basso? Un equalizzazione magari a 5 7 8 9 bande?
Vedi tu su quell'aspetto insomma =)
 
adesso come adesso penso ke resterò così.voglio prendere una bella radio di cui nn vorrei pentirmi e ke riesca a farmi suonare il meglio possibile le casse ke ho preso.
alla fine girando e rigirando la scelta è tra queste 2

Alpine CDE-133bt

Pioneer DEH-6300sd

poi c sarebbe anke la JVC KD-R821BT ke però nn capisco se ha anke l'illuminazione di colore rosso.
una delle cose ke voglio in particolare è ke abbia le luci rosse visto ke l'interno della mia macchina è tutto rosso.
e questa dice multicolore ma in foto si vede sempre fucsia e blu con il fucsia e il blu invertiti una volta nei tasti e una volta nel display quindi nn capisco se intendono multicolore xkè si può scegliere tra il blu e il fucsia o se c sono anke gli altri.
e questa è una certezza ke vorrei prima avere prima di tenerla in considerazione ma nn riesco a trovare niente a riguardo.
voi tra queste 3 per quale optereste? poi nn vi stresso + :D
 
adesso come adesso penso ke resterò così.voglio prendere una bella radio di cui nn vorrei pentirmi e ke riesca a farmi suonare il meglio possibile le casse ke ho preso.
alla fine girando e rigirando la scelta è tra queste 2

Alpine CDE-133bt

Pioneer DEH-6300sd

poi c sarebbe anke la JVC KD-R821BT ke però nn capisco se ha anke l'illuminazione di colore rosso.
una delle cose ke voglio in particolare è ke abbia le luci rosse visto ke l'interno della mia macchina è tutto rosso.
e questa dice multicolore ma in foto si vede sempre fucsia e blu con il fucsia e il blu invertiti una volta nei tasti e una volta nel display quindi nn capisco se intendono multicolore xkè si può scegliere tra il blu e il fucsia o se c sono anke gli altri.
e questa è una certezza ke vorrei prima avere prima di tenerla in considerazione ma nn riesco a trovare niente a riguardo.
voi tra queste 3 per quale optereste? poi nn vi stresso + :D

Vai di PIONEER :)
 
non sò se hai visto ma i modelli li ho cambiati.solo la piooner è rimasta quella.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non sò se hai visto ma i modelli li ho cambiati.solo la piooner è rimasta quella.

Certo, ho visto i due modelli che hai citato!!!Io prenderei il Pioneer...ti spiego perchè???
L'Alpine fà quel modello da una vita...è sempre lo stesso, cambia soltanto il frontalino, ma è vecchio ;)