Consiglio batteria per 1750 TBI

jack070767

Alfista principiante
30 Giugno 2019
125
76
39
56
Regione
Toscana
Alfa
75
Motore
1.6
Ho poche idee ma confuse in tema di batterie per auto.
Sulle schede tecniche trovate in rete per la 159 1750 TBI viene sempre riportata la capacità batteria di 90 ah. Ma quando vado sui vari siti di vendita online di batterie, dopo avere inserito Alfa 159 1750 TBI, mi compaiono sempre batteria da 60/65 ah.
Gli amperaggi sono vari, ma penserei che più ampere ci sono e meglio é (come per le batterie dei cellulari).
Mi sfugge qualcosa ed ho bisogno di lumi dagli esperti...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Butta sotto una bella varta silver da 80Ah con 800 EN di spunto e sei nel burro per almeno 10 anni
 
Gli amperaggi sono vari, ma penserei che più ampere ci sono e meglio é (come per le batterie dei cellulari).
Mi sfugge qualcosa ed ho bisogno di lumi dagli esperti...

Ti rivolto la frittata... non sò che capacità ha il tuo serbatoio del carburante, immagino 60/70 litri, monteresti un serbatoio da 200 litri per avere più autonomia?
A parte l'aspetto economico magari più tardi ti spiego quello tecnico.

Perr il momento posso consigliarti di mettere quella prevista dal costruttore (o appena superiore)... ;)
 
Quello che non comprendo é come mai la scheda tecnica della 159 1750 TBI riporti una batteria da 90 ah ed invece in tutti i siti di ricambistica online (inserendo il modello di auto)mi propongono batteria da 60/65 ah...
Anche qui sul forum ho visto consigliare batterie da 70 ah... ma mai da nessuno batterie da 90 ah...
 
Quello che non comprendo é come mai la scheda tecnica della 159 1750 TBI riporti una batteria da 90 ah ed invece in tutti i siti di ricambistica online (inserendo il modello di auto)mi propongono batteria da 60/65 ah...
Anche qui sul forum ho visto consigliare batterie da 70 ah... ma mai da nessuno batterie da 90 ah...

Senza entrare nello specifico a spanne direi che la sua batteria potrebbe essere proprio quella della scheda tecnica.
E' un buon compromesso costo/benefici/durata.
Poi dipende dall'uso che ne fai, ad esempio marcia con frequenti soste, quella da 90Ah potrebbe viaggiare semiscarica e durare meno di quella da 60Ah.
L'importante che la "corrente di spunto" non sia inferiore a quella prevista.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho poche idee ma confuse in tema di batterie per auto.
Sulle schede tecniche trovate in rete per la 159 1750 TBI viene sempre riportata la capacità batteria di 90 ah. Ma quando vado sui vari siti di vendita online di batterie, dopo avere inserito Alfa 159 1750 TBI, mi compaiono sempre batteria da 60/65 ah.
Gli amperaggi sono vari, ma penserei che più ampere ci sono e meglio é (come per le batterie dei cellulari).
Mi sfugge qualcosa ed ho bisogno di lumi dagli esperti...
Prima di considerare la potenza, devi controllare le dimensioni della batteria. Perché se non entra nel vano non puoi montarla. Quindi se la tua vecchia batteria non lascia altro spazio, devi prenderne una delle stesse dimensioni. La più potente e performante uguale per dimensioni e una AGM, che ti consiglio