Consiglio cambio pneumatici alfa romeo 147 1.6

balda88

Nuovo Alfista
16 Marzo 2010
11
0
1
35
tv
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.6 105cv twin spark
Salve ragazzi, dopo aver percorso 50000km con le mie pirelli pzero nero penso che sia arrivata anche l'ora di cambiarle :p
Che pneumatici mi consigliate per risparmiare qualcosa visto che le pzero nero mi costano 500€ ed ultimamanete i soldi sono sempre pochi?
grazie mille :)
 
Salve ragazzi, dopo aver percorso 50000km con le mie pirelli pzero nero penso che sia arrivata anche l'ora di cambiarle :p
Che pneumatici mi consigliate per risparmiare qualcosa visto che le pzero nero mi costano 500€ ed ultimamanete i soldi sono sempre pochi?
grazie mille :)

Allora Balda, che misura monta la tua 147?

visto che arriva l'inverno con le sue gelate bastarde punta su 4 pneumatici invernali: ad esempio: Firestone winter hawk 2 evo
 
Allora Balda, che misura monta la tua 147?

visto che arriva l'inverno con le sue gelate bastarde punta su 4 pneumatici invernali: ad esempio: Firestone winter hawk 2 evo
Si scusami hai ragione, 215/45/17
Volevo montare un pneumatico invernale in alternativa, ma del modello che mi hai descritto, che misura posso montare?
grazie mille
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si scusami hai ragione, 215/45/17
Volevo montare un pneumatico invernale in alternativa, ma del modello che mi hai descritto, che misura posso montare?
grazie mille

sul libretto della tua 147 dovrebbe riportare qualche misura più piccola....cazzarola i 215/ 45 R17 lasciali per l'impiego estivo...
potresti montare i cerchi da 15" o da 16"..controlla bene...e in questo caso puoi montare un 195/50 R 15...oppure 195/55 R16....io fossi in te opterei per i cerchi da 15 (per l'impiego invernale) così buche e porcate delle strade conciate in inverno anche se rovini un cerchio in ferro ti girano meno i maroni, pensa se rovini un cerchio lega Alfa originale come girano i "contro-rotanti"....più la gomma è piccola di sezione più fa presa su fondi innevati e ghiacciati....oltre al fatto che con 400 euro ti fai 4 cerchioni in acciaio nuovi gommati a dovere...



ecco qui un'ottima gomma invernale: http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/..._pro_Seite=20&Transport=P&dsco=130&sowigan=Wi